Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Edoardo Crisafulli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Edoardo Crisafulli inizia qui.
Migliori 4 libri di Edoardo Crisafulli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Edoardo Crisafulli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. 33 ore. Diario di viaggio dall'Ucraina in guerra. Ediz. integrale
-
Scritto da
Edoardo Crisafulli
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Vallecchi Firenze
-
352 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
3.70/5
Vai all'offerta
2. La kamikaze e altri racconti del paesaggio
-
Scritto da
Edoardo Crisafulli
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
121 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2016
-
4.10/5
Vai all'offerta
3. Le ceneri di Craxi
-
Scritto da
Edoardo Crisafulli
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
625 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2006
-
3.94/5
Questo saggio vuole riabilitare un personaggio fra i più controversi e demonizzati della politica italiana: Bettino Craxi, il leader più lungimirante del socialismo italiano postbellico. Tangentopoli è stata un pretesto per infierire su un politico macchiatosi di una colpa gravissima: la critica impietosa del marx-leninismo e dei suoi cultori. Il PSI non era il focolaio della corruzione. Tutti i partiti attinsero a piene mani a finanziamenti illegali e il PCI incamerò un fiume di denaro dall'URSS. La 'questione morale'', dunque, fu escogitata per distruggere il PSI, unica forza politica che sventolava la bandiera riformista. La corruzione proliferò a causa del patto tra due partiti-chiesa, il PCI e la DC, che ingessarono la dialettica politica in Italia. Craxi sbagliò a non districarsi dal sistema delle tangenti quando, crollato il muro di Berlino, ne venne meno ogni giustificazione. Egli fu la vittima di un meccanismo perverso che altri avevano inventato. Craxi ebbe intuizioni geniali: la Grande Riforma delle istituzioni e la democrazia governante imperniata sul bipolarismo (cioè sull'alternanza al governo dei partiti o delle coalizioni). Tra i suoi meriti, la difesa dell'Europa dalla minaccia del totalitarismo sovietico e la lotta contro ogni forma di estremismo ideologico. È falso dire che un dibattito sul PSI craxiano è inutile e serve solo a recriminare. Il futuro ha sempre un cuore antico.'
Vai all'offerta
4. Igiene verbale. Il politicamente corretto e la libertà linguistica
-
Scritto da
Edoardo Crisafulli
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Vallecchi
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2003
-
4.50/5
Vai all'offerta
4 libri di Edoardo Crisafulli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Edoardo Crisafulli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Edoardo Crisafulli
Qual è l'ultimo libro di Edoardo Crisafulli?
L'ultimo libro pubblicato da Edoardo Crisafulli si intitola 33 ore. Diario di viaggio dall'Ucraina in guerra. Ediz. integrale ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Vallecchi Firenze in Italia.
Qual è il primo libro di Edoardo Crisafulli?
Il primo libro di Edoardo Crisafulli risale a Dicembre 2003 con il titolo Igiene verbale. Il politicamente corretto e la libertà linguistica, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Vallecchi.
Quanti libri ha pubblicato Edoardo Crisafulli?
Secondo le nostre ricerche, Edoardo Crisafulli ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Edoardo Crisafulli?
Ci sembra chiaro che Edoardo Crisafulli abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook