Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Edoardo Massimilla, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Edoardo Massimilla inizia qui.
Migliori 4 libri di Edoardo Massimilla
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Edoardo Massimilla in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Morfologie del rapporto parti/tutto. Totalità e complessità nelle filosofie dell'età moderna
-
Scritto da
Edoardo Massimilla
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Mimesis
-
376 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.76/5
Il rapporto parti/tutto è un tema centrale della filosofia moderna. Esso è chiamato in causa nella trattazione dei rapporti fisici tra i corpi, nella concezione della vita e dell'integrità psicofisica dell'uomo, nella riflessione sul suo posto nella natura, nella comunità morale o politica, nella storia. Nonostante il rilievo del problema, manca ancora una ricostruzione capace di restituirne la storia e gli intrecci. 'Morfologie del rapporto parti/tutto'' offre un primo contributo in questa direzione, con una raccolta di saggi che spaziano da Montaigne a Hegel e che tengono conto della diversità degli ambiti di pertinenza e dei modelli adottati. La totalità è possibile solo nella forma della reductio ad unum, di un'omogeneizzazione delle parti che in linea di principio esclude da sé ogni conflitto, oppure è qualcosa in grado di farsi valere nella propria unità anche attraverso le differenze, i conflitti, le lacerazioni tra le parti?'
Vai all'offerta
2. Metodologia, teoria della conoscenza, filosofia dei valori. Heinrich Rickert e il suo tempo
-
Scritto da
Edoardo Massimilla
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Liguori
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2014
-
3.98/5
Vai all'offerta
3. Scienza, professione, gioventù: rifrazioni weberiane
-
Scritto da
Edoardo Massimilla
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
237 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2008
-
3.88/5
Vai all'offerta
4. I percorsi dello storicismo italiano nel secondo Novecento
-
Scritto da
Edoardo Massimilla
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Liguori
-
592 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2001
-
4.88/5
Vai all'offerta
4 libri di Edoardo Massimilla in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Edoardo Massimilla trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Edoardo Massimilla
Qual è l'ultimo libro di Edoardo Massimilla?
L'ultimo libro pubblicato da Edoardo Massimilla si intitola Morfologie del rapporto parti/tutto. Totalità e complessità nelle filosofie dell'età moderna ed è in vendita da Ottobre 2019 con l'editore Mimesis in Italia.
Qual è il primo libro di Edoardo Massimilla?
Il primo libro di Edoardo Massimilla risale a Dicembre 2001 con il titolo I percorsi dello storicismo italiano nel secondo Novecento, ha 592 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Liguori.
Quanti libri ha pubblicato Edoardo Massimilla?
Secondo le nostre ricerche, Edoardo Massimilla ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Edoardo Massimilla?
Ci sembra chiaro che Edoardo Massimilla abbia scritto libri di Storia della filosofia e scuole di pensiero in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook