3 libri di Edward Abbey in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Edward Abbey, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Edward Abbey inizia qui.

Migliori 3 libri di Edward Abbey

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Edward Abbey in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Desert solitaire. Una stagione nella natura selvaggia

Desert solitaire. Una stagione nella natura selvaggia
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Baldini + Castoldi
  • 363 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.46/5 Desert solitaire'' è diventato un libro di culto sin dalla sua pubblicazione, nel 1968. Un racconto provocatorio e mistico, arrabbiato e appassionato, in cui Edward Abbey ci restituisce la sua esperienza di ranger nell'Arches National Monument, nel Sudest dello Utah, catturandone l'essenza e trasmettendoci il desiderio di vivere nella natura e conoscerla nella sua forma più pura: silenzio, lotta, bellezza abbagliante. Ma ''Desert solitaire'' è anche il grido angosciato di un uomo pronto a sfidare il crescente sfruttamento operato dall'industria petrolifera, mineraria e del turismo. Sono trascorsi quasi cinquant'anni, e le osservazioni di Abbey, le sue battaglie, non hanno perso nulla della loro rilevanza. Anzi, oggi più che mai, ''Desert solitaire'' ci chiama a combattere, mettendoci di fronte a un'ultima domanda fondamentale: riusciremo a salvare ciò che resta dei nostri tesori naturali prima che i bulldozer manovrati dal profitto colpiscano ancora?'
Vai all'offerta

2. Fuoco sulla montagna

Fuoco sulla montagna
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Meridiano Zero
  • 205 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.74/5
Vai all'offerta

3. Deserto solitario. Una stagione nei territori selvaggi

Deserto solitario. Una stagione nei territori selvaggi
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Franco Muzzio Editore
  • 324 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.93/5
Vai all'offerta

Biografia di Edward Abbey

Scrittore poliedrico, pensatore profondo e autore di successo, si fece strada nel mondo della letteratura dopo aver trascorso anni immerso nella natura selvaggia come custode delle riserve naturali. La sua opera più celebre, Il coraggioso Cavaliere, fu trasposto sul grande schermo con grande successo.

3 libri di Edward Abbey in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Edward Abbey trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Desert solitaire. Una stagione nella natura selvaggia Baldini + Castoldi 363 03/2015
Fuoco sulla montagna Meridiano Zero 205 11/2003
Deserto solitario. Una stagione nei territori selvaggi Franco Muzzio Editore 324 11/1993

Domande sui libri di Edward Abbey

Qual è l'ultimo libro di Edward Abbey?

L'ultimo libro pubblicato da Edward Abbey si intitola Desert solitaire. Una stagione nella natura selvaggia ed è in vendita da Marzo 2015 con l'editore Baldini + Castoldi in Italia.

Qual è il primo libro di Edward Abbey?

Il primo libro di Edward Abbey risale a Novembre 1993 con il titolo Deserto solitario. Una stagione nei territori selvaggi, ha 324 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Muzzio Editore.

Quanti libri ha pubblicato Edward Abbey?

Secondo le nostre ricerche, Edward Abbey ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Edward Abbey?

Ci sembra chiaro che Edward Abbey abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Edward Abbey
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.