Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Elena Dundovich, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Elena Dundovich inizia qui.
Migliori 6 libri di Elena Dundovich
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Elena Dundovich in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Queer transnationalities. Towards a history of LGBTQ+ rights in the Post-Soviet Space
-
Scritto da
Elena Dundovich
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Pisa University Press
-
258 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.72/5
Vai all'offerta
2. Partecipazione, conflitti e sicurezza. Mutamento e dinamiche evolutive dagli anni Cinquanta a oggi
-
Scritto da
Elena Dundovich
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Pisa University Press
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2020
-
3.89/5
Vai all'offerta
3. Bandiera rossa trionferà? L'Italia, la rivoluzione di ottobre e i rapporti con Mosca (1917-1927)
-
Scritto da
Elena Dundovich
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
204 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2017
-
4.47/5
Il centenario della Rivoluzione di Ottobre offre l'occasione per un ripensamento delle sfide politiche, militari, diplomatiche e ideologico-culturali che il 1917 pose all'Italia tardo-liberale e poi fascista negli anni di esordio del governo Mussolini. Basato su documenti inediti provenienti dall'Archivio della politica estera della Federazione russa e su un minuzioso lavoro di ricostruzione della storiografia italiana e sovietica sulla Rivoluzione, il libro traccia un vivido affresco delle ricadute di quello straordinario evento sulle relazioni tra Roma e Mosca tra il 1917 e il 1927. In quei dieci anni l'Italia 'vinse'', o ''perse'', a seconda dei punti di vista, la sua Grande Guerra, ambì, con metodi maldestri e riuscendoci solo in parte, a ottenere uno status da grande potenza, cadde in un caos politico e sociale mal gestito dagli ultimi instabili e incapaci governi dell'età liberale, si consegnò nelle mani di un leader forte nell'illusione che, ritornata la calma, questi avrebbe volentieri ceduto la scena. La Russia perse il suo Zar, sperò nella tenuta della rivoluzione borghese del Febbraio, travolta invece da quella proletaria dell'Ottobre, lasciò il conflitto precipitando nel vuoto istituzionale e politico di una lunga e violenta guerra civile, risorse Stato fra gli stati, mutilata di quella guerra civile paneuropea immaginata a garanzia della propria sopravvivenza e mai scoppiata. Fu quella Russia sovietica a intessere relazioni economiche e diplomatiche con la nuova Italia di Mussolini e, come i documenti dimostrano, ad attribuire all'Italia fascista un'importanza strategica ben più rilevante di quanto sinora si era pensato.'
Vai all'offerta
4. Chernobyl. L’assenza
-
Scritto da
Elena Dundovich
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Passigli
-
217 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2013
-
4.68/5
Vai all'offerta
5. Italiani nei lager di Stalin
-
Scritto da
Elena Dundovich
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Laterza
-
226 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2006
-
4.21/5
Vai all'offerta
6. Tra esilio e castigo. Il Komintern, il PCI e la repressione degli antifascisti italiani in Urss
-
Scritto da
Elena Dundovich
-
Argomento:
Storia contemporanea dal XX secolo a oggi
-
Casa editrice:
Carocci
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1998
-
4.59/5
Vai all'offerta
Biografia di Elena Dundovich
Elena Dundovich è una stimata accademica e autrice di successo. Ha scritto diversi libri, tra cui 'Tra lontananza e punizione' e 'L'Unione Sovietica in Afghanistan'. Ha anche collaborato con Francesca Gori ed Emanuela Guercetti per creare un importante volume sulla migrazione italiana in URSS. La sua scrittura è caratterizzata da una profonda conoscenza e una prospettiva unica, che affascina i lettori. La sua reputazione nel campo accademico è indiscutibile e il suo lavoro continua a influenzare e ispirare gli studiosi di tutto il mondo.
6 libri di Elena Dundovich in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Elena Dundovich trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Elena Dundovich
Qual è l'ultimo libro di Elena Dundovich?
L'ultimo libro pubblicato da Elena Dundovich si intitola Queer transnationalities. Towards a history of LGBTQ+ rights in the Post-Soviet Space ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Pisa University Press in Italia.
Qual è il primo libro di Elena Dundovich?
Il primo libro di Elena Dundovich risale a Settembre 1998 con il titolo Tra esilio e castigo. Il Komintern, il PCI e la repressione degli antifascisti italiani in Urss, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Carocci.
Quanti libri ha pubblicato Elena Dundovich?
Secondo le nostre ricerche, Elena Dundovich ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Elena Dundovich?
Ci sembra chiaro che Elena Dundovich abbia scritto libri di Politica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook