2 libri di Elena Garro in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Elena Garro, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Elena Garro inizia qui.

Migliori 2 libri di Elena Garro

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Elena Garro in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Memorie di Spagna 1937

Memorie di Spagna 1937
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Jouvence
  • 149 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.07/5 Memorie di Spagna 1937'' è la narrazione del viaggio che Elena Garro intraprende col marito, Octavio Paz, premio Nobel per la letteratura nel 1990, e con un gruppo di intellettuali messicani per partecipare al II Congresso Internazionale degli Scrittori Antifascisti, svoltosi a Valencia, Madrid, Barcellona e Parigi. La giovane Garro si trova quindi catapultata nel mondo della cultura dell'epoca - tra figure come Luis Cernuda, Antonio Machado, Pablo Neruda, André Gide e Robert Capa -, di cui fornisce ritratti molto umani, ma anche pungenti, quando si tratta di demistificare l'idealizzazione della partecipazione intellettuale alla Guerra civile di Spagna. Ma le sue memorie, scritte negli anni '80 con una prosa a tratti commovente e a tratti ironica, sono anche una preziosa testimonianza di quel tragico conflitto. In una lettera del 1986, Emilio Carballido le scrive: ''Il libro mi sembra bellissimo, uno dei più belli che tu abbia mai scritto. È veramente un'opera che [...] ha la libertà di un romanzo e l'autorità di una cronaca vissuta [...]. Quando ti decidi a pubblicare le tue bellissime memorie?''. Sarebbero comparse per la prima volta nel 1992 in Spagna e, in occasione dell'ottantesimo anniversario della conclusione della guerra, vedono la luce anche in italiano.'
Vai all'offerta

2. I ricordi dell'avvenire

I ricordi dell'avvenire
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Aracne
  • 292 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.88/5
Vai all'offerta

2 libri di Elena Garro in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Elena Garro trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Memorie di Spagna 1937 Jouvence 149 07/2020
I ricordi dell'avvenire Aracne 292 06/2010

Domande sui libri di Elena Garro

Qual è l'ultimo libro di Elena Garro?

L'ultimo libro pubblicato da Elena Garro si intitola Memorie di Spagna 1937 ed è in vendita da Luglio 2020 con l'editore Jouvence in Italia.

Qual è il primo libro di Elena Garro?

Il primo libro di Elena Garro risale a Giugno 2010 con il titolo I ricordi dell'avvenire, ha 292 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Aracne.

Quanti libri ha pubblicato Elena Garro?

Secondo le nostre ricerche, Elena Garro ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Elena Garro?

Ci sembra chiaro che Elena Garro abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Elena Garro
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.