2 libri di Elena Polidori in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Elena Polidori, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Elena Polidori inizia qui.

Migliori 2 libri di Elena Polidori

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Elena Polidori in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Amatrice non c'è più. Ma c'è ancora

Amatrice non c'è più. Ma c'è ancora
  • Argomento: Scienze della terra
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 238 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.73/5 Intenso e struggente, questo memoir rappresenta la necessità e quasi l'urgenza di far rivivere dentro di sé quel luogo raso al suolo. Di tornare a guardarlo con gli occhi dell'anima per ritrovarlo intatto e vitale com'era sempre stato.rnrn'E quando giunge l'alba, una nuvola di ceneri si alza e tutt'intorno è solo un cumulo di detriti che seppelliscono di memorie e ricordi. La terra trema ancora e tremerà per mesi. Chi se la scorda più quella sensazione. E come dimenticare quel rumore così metallico e sinistro, come quello di tanti martelli pneumatici insieme?''rnrnAmatrice, 24 agosto 2016, ore 3,36: la catastrofe si compie con una scossa del sesto grado della scala Richter. Quella notte, Elena Polidori, giornalista del quotidiano «la Repubblica», era lì, insieme con suo marito, la loro figlia e il cane. Erano nella loro casa così tanto amata, il rifugio dove usavano ritirarsi ogni volta che gli impegni di lavoro a Roma e altrove glielo permettevano. Quando la scossa arriva, il terrore si impadronisce di tutti. Mentre ogni cosa intorno è ormai sul punto di collassare, trovano il modo di fuggire precipitosamente. La casa risulterà profondamente lesionata, e dopo qualche giorno verrà giù definitivamente. A Elena e ai suoi sembrerà che con quelle antiche pareti siano venuti meno gli affetti e le sicurezze di una vita intera in questo posto unico che si chiama Poggio Vitellino ed è una delle 69 frazioni di Amatrice. Un posto dove c'erano una ventina di anime d'inverno, e dieci volte tante d'estate. Un posto che era un'oasi meravigliosa, e che ora pare perduto per sempre. «Ci siamo salvati, ma è una salvezza che assomiglia a un'altra realtà», dice Elena Polidori. Il terremoto, infatti, distrugge la consistenza fisica di qualcosa che tuttavia resta tenacemente nel cuore. E infatti da quella fine d'agosto 2016 la città di Amatrice vive in un altro modo: nel ricordo, nella fantasia, nel dolore, nel vuoto. Intenso e struggente, questo memoir rappresenta per l'appunto la necessità e quasi l'urgenza di far rivivere dentro di sé quel luogo raso al suolo. Di tornare a guardarlo con gli occhi dell'anima per ritrovarlo intatto e vitale com'era sempre stato, e intimamente intrecciato con l'esperienza della propria vita vissuta. Un libro che, infine, vuole anche essere un dono. Non soltanto per ricordare, ma anche per sostenere, attraverso i diritti d'autore, la rinascita di un luogo che non c'è più, ma c'è ancora.'
Vai all'offerta

2. Via Nazionale. Splendori e miserie della Banca d'Italia

Via Nazionale. Splendori e miserie della Banca d'Italia
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Longanesi
  • 195 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

Biografia di Elena Polidori

Elena Polidori è una talentuosa autrice italiana, con una carriera di successo nel giornalismo e nella scrittura. Ha contribuito a importanti pubblicazioni come 'Repubblica', dove ha seguito con grande competenza l'economia italiana e internazionale. In seguito, ha lavorato come redattrice per 'Affari e Finanza', dove ha curato la rubrica innovativa 'Oltre i numeri'. La sua abilità nel comunicare in modo chiaro e coinvolgente, unita alla sua profonda conoscenza del mondo finanziario, la rendono una figura di spicco nel panorama letterario contemporaneo.

2 libri di Elena Polidori in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Elena Polidori trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Amatrice non c'è più. Ma c'è ancora Neri Pozza 238 07/2018
Via Nazionale. Splendori e miserie della Banca d'Italia Longanesi 195 05/2006

Domande sui libri di Elena Polidori

Qual è l'ultimo libro di Elena Polidori?

L'ultimo libro pubblicato da Elena Polidori si intitola Amatrice non c'è più. Ma c'è ancora ed è in vendita da Luglio 2018 con l'editore Neri Pozza in Italia.

Qual è il primo libro di Elena Polidori?

Il primo libro di Elena Polidori risale a Maggio 2006 con il titolo Via Nazionale. Splendori e miserie della Banca d'Italia, ha 195 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Longanesi.

Quanti libri ha pubblicato Elena Polidori?

Secondo le nostre ricerche, Elena Polidori ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Elena Polidori?

Ci sembra chiaro che Elena Polidori abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Elena Polidori
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.