Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Elena Visconti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Elena Visconti inizia qui.
Migliori 4 libri di Elena Visconti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Elena Visconti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Le relazioni empatiche nel contesto educativo e formativo. Scenari pedagogici
-
Scritto da
Elena Visconti
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Edises
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.25/5
Vai all'offerta
2. Risonanze emotive in adolescenza. Ricerca educativa e prospettive pedagogiche
-
Scritto da
Elena Visconti
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Edises
-
152 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2015
-
4.66/5
Riflettere e teorizzare sull'adolescenza provoca sempre una sorta di inebriante malinconia nostalgica, una serie di turbamenti che si susseguono per l'accavallarsi di ricordi, di sogni, di storie vissute, di affetti conquistati e perduti, di risonanze emotive. Gli stati emotivi, in modo particolare in adolescenza, si combinano tra loro pericolosamente quando l'universalità del 'pianto bambino'' avverte una ''ragione'' come superamento delle ''lacrime'', espressione cosmica dell'uomo nella sua dimensione umanizzante. Non ci si può proteggere dalle emozioni ''cancellandole farmacologicamente'': le emozioni sono l'uomo e forniscono all'uomo le ali per volare alto e per raggiungere vette programmaticamente irraggiungibili. La sfida educativa è affidata alla responsabilità adulta e, in tal senso, è rivolta ai genitori e agli insegnanti che sempre più spesso si imbattono in ''emergenze'' dalle caratteristiche anomale che non si riferiscono più a tumulti emotivi e malesseri tipicamente dovuti all'età e alla sola esternalizzazione emotivamente indefinita delle dinamiche sottese ai processi vitali, ma ad una profonda e travagliata interiorità. La questione pedagogica si pone con forte determinazione ed intercetta sistemi sociali, istituzioni ed agenzie formative. In questo libro, attraverso un'intervista strutturata, sono proprio gli insegnanti ad esprimersi e a denunciare condizioni familiari e scolastiche di grande difficoltà.'
Vai all'offerta
3. Pedagogia dell'adolescenza
-
Scritto da
Elena Visconti
-
Argomento:
Consigli per l'educazione
-
Casa editrice:
La Scuola SEI
-
112 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2014
-
4.01/5
Vai all'offerta
4. L'eroina bucata
-
Scritto da
Elena Visconti
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
CSA Editrice
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2011
-
4.07/5
Vai all'offerta
4 libri di Elena Visconti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Elena Visconti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Elena Visconti
Qual è l'ultimo libro di Elena Visconti?
L'ultimo libro pubblicato da Elena Visconti si intitola Le relazioni empatiche nel contesto educativo e formativo. Scenari pedagogici ed è in vendita da Agosto 2017 con l'editore Edises in Italia.
Qual è il primo libro di Elena Visconti?
Il primo libro di Elena Visconti risale a Dicembre 2011 con il titolo L'eroina bucata, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice CSA Editrice.
Quanti libri ha pubblicato Elena Visconti?
Secondo le nostre ricerche, Elena Visconti ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Elena Visconti?
Ci sembra chiaro che Elena Visconti abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook