3 libri di Eleonora Addante in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Eleonora Addante, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Eleonora Addante inizia qui.

Migliori 3 libri di Eleonora Addante

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Eleonora Addante in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il principio di proporzionalità sanzionatoria in materia penale

Il principio di proporzionalità sanzionatoria in materia penale
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: Pisa University Press
  • 200 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.70/5 Il principio di proporzionalità rappresenta un limite al potere della sovranità statale, oltre che un canone di controllo sulle pressioni esercitate sui diritti fondamentali. In materia penale esso ha coinvolto il sindacato sull'equilibrio sanzionatorio della fattispecie, trovando conferma in un consolidato orientamento che riteneva censurabili asimmetrie punitive irragionevoli solo in presenza di un adeguato tertium comparationis, in grado di evidenziare la sperequazione punitiva. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato: la Corte costituzionale, spinta dal 'vento europeo'' e dalla ''immobilità'' del legislatore, ha inaugurato una nuova stagione che, usando il paradigma della ragionevolezza-eguaglianza in combinato disposto con quello della finalità rieducativa della pena, procede a valutazioni di sproporzionalità intrinseca della pena rispetto al disvalore del fatto. Il volume, partendo da un excursus storico, di carattere comparatistico ed europeo, si pone l'obiettivo di analizzare il ruolo sempre più da protagonista della proporzionalità nello scenario passato, presente e futuro.'
Vai all'offerta

2. Le metamorfosi del binomio reato-pena. Prodromi ed equivoci di un sistema di diversa punibilità

Le metamorfosi del binomio reato-pena. Prodromi ed equivoci di un sistema di diversa punibilità
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: IUS Pisa University Press
  • 462 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.88/5
Vai all'offerta

3. La prescrizione del reato

La prescrizione del reato
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: IUS Pisa University Press
  • 262 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.12/5
Vai all'offerta

3 libri di Eleonora Addante in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Eleonora Addante trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il principio di proporzionalità sanzionatoria in materia penale Pisa University Press 200 03/2021
Le metamorfosi del binomio reato-pena. Prodromi ed equivoci di un sistema di diversa punibilità IUS Pisa University Press 462 12/2020
La prescrizione del reato IUS Pisa University Press 262 12/2020

Domande sui libri di Eleonora Addante

Qual è l'ultimo libro di Eleonora Addante?

L'ultimo libro pubblicato da Eleonora Addante si intitola Il principio di proporzionalità sanzionatoria in materia penale ed è in vendita da Marzo 2021 con l'editore Pisa University Press in Italia.

Qual è il primo libro di Eleonora Addante?

Il primo libro di Eleonora Addante risale a Dicembre 2020 con il titolo La prescrizione del reato, ha 262 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice IUS Pisa University Press.

Quanti libri ha pubblicato Eleonora Addante?

Secondo le nostre ricerche, Eleonora Addante ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Eleonora Addante?

Ci sembra chiaro che Eleonora Addante abbia scritto libri di Diritto pubblico in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Eleonora Addante
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.