3 libri di Elia Kazan in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Elia Kazan, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Elia Kazan inizia qui.

Migliori 3 libri di Elia Kazan

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Elia Kazan in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il compromesso

Il compromesso
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mattioli 1885
  • 616 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5 Pubblicato nel 1967, Il compromesso anticipa con grande lucidità la rivolta contro quei valori della media borghesia contestati poi negli anni '70, intuendo la sorte del sogno americano, ormai ridotto a incubo in technicolor.«Un romanzo interessante, una storia lunga oltre 600 pagine ma sufficientemente avvincente, questo dello scrittore e regista Elia Kazan, uscito alla vigilia delle contestazioni sessantottine (in questa stessa, bella traduzione di Ettore Capriolo) e pubblicato in italiano la prima volta proprio nel 1968» - Ansa.itEvangelos Arness, un uomo di mezza età, conduce una doppia vita: conlo pseudonimo di Evans Arness è un giornalista intransigente che lancia critiche severe alla società, mentre col nome di Eddie Anderson lavora in una grossa agenzia pubblicitaria e mentendo con slogan commerciali garantisce un tenore di vita decisamente borghese alla sua famiglia. Questo 'compromesso'' sembra funzionare a meraviglia, finchè l'incontro con la giovane Gwen lo costringe a uscire da schemi e ipocrisie per guardarsi finalmente allo specchio: tra piccole tragedie domestiche, sbronze colossali, provocazioni e gesti liberatori, Evangelos/Evans/Eddie decide di gettare tutto all'aria, per provare a ricominciare a vivere.'
Vai all'offerta

2. Gli assassini

Gli assassini
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Centauria
  • 381 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.11/5
Vai all'offerta

3. America America

America America
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mattioli 1885
  • 119 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.98/5
Vai all'offerta

Biografia di Elia Kazan

Elia Kazan, noto anche come Elia Kazanjoglous, fu un rinomato cineasta e produttore americano di origine greca. Emigrò negli Stati Uniti nel 1913 e si distinse come membro fondatore dell'Actors' Studio, oltre ad essere associato al Group Theater. La sua genialità artistica e la sua passione per il cinema lo resero celebre come un innovatore nel settore. La sua abilità nel dirigere e produrre film lo rese un'icona indiscussa dell'industria cinematografica, lasciando un'impronta indelebile nella storia del cinema.

3 libri di Elia Kazan in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Elia Kazan trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il compromesso Mattioli 1885 616 05/2021
Gli assassini Centauria 381 05/2019
America America Mattioli 1885 119 03/2011

Domande sui libri di Elia Kazan

Qual è l'ultimo libro di Elia Kazan?

L'ultimo libro pubblicato da Elia Kazan si intitola Il compromesso ed è in vendita da Maggio 2021 con l'editore Mattioli 1885 in Italia.

Qual è il primo libro di Elia Kazan?

Il primo libro di Elia Kazan risale a Marzo 2011 con il titolo America America, ha 119 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mattioli 1885.

Quanti libri ha pubblicato Elia Kazan?

Secondo le nostre ricerche, Elia Kazan ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Elia Kazan?

Ci sembra chiaro che Elia Kazan abbia scritto libri di Narrativa di genere in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Elia Kazan
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.