Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Elisabeth Åsbrink, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Elisabeth Åsbrink inizia qui.
Migliori 3 libri di Elisabeth Åsbrink
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Elisabeth Åsbrink in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Abbandono
-
Scritto da
Elisabeth Åsbrink
-
Argomento:
Narrativa su saghe familiari
-
Casa editrice:
Iperborea
-
316 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2022
-
4.13/5
Vai all'offerta
2. Made in Sweden. Le parole che hanno fatto la Svezia
-
Scritto da
Elisabeth Åsbrink
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Iperborea
-
360 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.81/5
Un libro per capire la Svezia: dal sacro rapporto con la natura al successo dei suoi riformatori sociali, dall’infaticabile biologo Linneo alla poesia di Tomas Tranströmer. Senza dimenticare Pippicalzelunghe, gli Abba, Zlatan Ibrahimović, Ingmar Bergman, Ellen Kay e molto altro.Negli ultimi anni siamo arrivati a privilegiare tutto ciò che è scandinavo: il cibo, gli arredi, la narrativa, la moda e il modo di vivere in generale. Sembra che consideriamo gli svedesi e i loro vicini scandinavi come complessivamente più sofisticati ed evoluti di noi. Tutti aspiriamo a essere svedesi, a vivere nella loro società perfettamente progettata dal futuro. Ma se avessimo investito tutta la nostra fede in una fantasia? E se la Svezia non fosse mai stata così moderata, egualitaria o tollerante come vorrebbero (farci) pensare? Non c’è Paese infatti che sia stato più idealizzato come welfare state per antonomasia, patria del politicamente corretto, meta prediletta di rifugiati politici ed economici, superpotenza gentile, progressista e liberale. Ma la recente ascesa alla ribalta politica di un partito apertamente neonazista ha iniziato a rompere quest'illusione, ed ecco che ora la scrittrice svedese Elisabeth Åsbrink, che ama il suo Paese «ma non ciecamente», ci presenta – con spirito ironico, a volte provocatorio ma sempre ben informato – quaranta parole chiave per comprendere l'identità svedese.
Vai all'offerta
Biografia di Elisabeth Åsbrink
Elisabeth Åsbrink (1965) è una rinomata autrice e cronista svedese, ha ottenuto successo sia in patria che all'estero grazie ai suoi resoconti letterari che esplorano temi storici e sociali con un mix di affascinante narrazione, approfondita ricerca e una sensibilità profonda. La sua scrittura incanta i lettori con la sua prosa evocativa e coinvolgente, mentre la sua dedizione alla ricerca accurata e alla comprensione delle sfumature dei temi trattati la rende un'autrice di spicco nel panorama letterario contemporaneo.
3 libri di Elisabeth Åsbrink in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Elisabeth Åsbrink trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Elisabeth Åsbrink
Qual è l'ultimo libro di Elisabeth Åsbrink?
L'ultimo libro pubblicato da Elisabeth Åsbrink si intitola Abbandono ed è in vendita da Luglio 2022 con l'editore Iperborea in Italia.
Qual è il primo libro di Elisabeth Åsbrink?
Il primo libro di Elisabeth Åsbrink risale a Febbraio 2018 con il titolo 1947, ha 314 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Iperborea.
Quanti libri ha pubblicato Elisabeth Åsbrink?
Secondo le nostre ricerche, Elisabeth Åsbrink ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Elisabeth Åsbrink?
Ci sembra chiaro che Elisabeth Åsbrink abbia scritto libri di Saggi in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook