Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Elisabetta Sacchi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Elisabetta Sacchi inizia qui.
Migliori 3 libri di Elisabetta Sacchi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Elisabetta Sacchi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Phenomenology and mind. Mind, language, and the first-person perspective (2022) (Vol. 22)
-
Scritto da
Elisabetta Sacchi
-
Argomento:
Dizionari e opere di consultazione
-
Casa editrice:
Rosenberg & Sellier
-
198 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2022
-
4.07/5
Vai all'offerta
2. Linguaggio e pensiero. Una introduzione alla teoria del contenuto
-
Scritto da
Elisabetta Sacchi
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Liguori
-
298 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2012
-
3.88/5
Da sempre il filosofo si è interrogato sul nesso tra linguaggio e pensiero chiedendosi se il linguaggio sia essenziale al pensiero e, in caso affermativo, se ciò significhi che la natura del pensiero sia intrinsecamente linguistica. Questa questione ne solleva una seconda riguardante la peculiarità della nostra interazione col mondo. È il linguaggio che media la nostra relazione col mondo e che rende il nostro modo di rapportarci a esso diverso dal modo in cui altre creature, non linguistiche, vi si rapportano? In caso affermativo dovremmo dire che il mondo così come è dato a noi creature linguistiche non è lo stesso mondo che è dato a creature non dotate di linguaggio? Quelli sollevati sono temi centrale della riflessione filosofica. Obiettivo di questo lavoro è di esplorare l'intreccio tra linguaggio e pensiero, considerando i diversi modi in cui la tematizzazione del contenuto è stata condotta nella filosofia di tradizione analitica. Tale disamina viene condotta considerando le due principali impostazioni metodologiche che sono state assunte: quella conseguente alla 'svolta linguistica'' e quella conseguente alla ''svolta cognitiva''. Tra i temi affrontati: le strategie di naturalizzazione del contenuto e dell'intenzionalità, la metafisica dei contenuti, le principali tipologie di contenuto, la relazione tra il livello concettuale e quello non concettuale, i rapporti tra aspetti rappresentazionali e aspetti qualitativi degli stati mentali.'
Vai all'offerta
3. Singular thoughts. Perceptual demonstrative thoughts and I-thoughts
-
Scritto da
Elisabetta Sacchi
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
188 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2001
-
4.25/5
Vai all'offerta
3 libri di Elisabetta Sacchi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Elisabetta Sacchi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Elisabetta Sacchi
Qual è l'ultimo libro di Elisabetta Sacchi?
L'ultimo libro pubblicato da Elisabetta Sacchi si intitola Phenomenology and mind. Mind, language, and the first-person perspective (2022) (Vol. 22) ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Rosenberg & Sellier in Italia.
Qual è il primo libro di Elisabetta Sacchi?
Il primo libro di Elisabetta Sacchi risale a Novembre 2001 con il titolo Singular thoughts. Perceptual demonstrative thoughts and I-thoughts, ha 188 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Quodlibet.
Quanti libri ha pubblicato Elisabetta Sacchi?
Secondo le nostre ricerche, Elisabetta Sacchi ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Elisabetta Sacchi?
Ci sembra chiaro che Elisabetta Sacchi abbia scritto libri di Lingua, linguistica e scrittura in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook