2 libri di Emanuela Lucchetti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Emanuela Lucchetti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Emanuela Lucchetti inizia qui.

Migliori 2 libri di Emanuela Lucchetti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Emanuela Lucchetti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. 11 settembre... C'era una volta in America. Vent’anni di mass media e terrorismo raccontati da giovani storici

11 settembre... C'era una volta in America. Vent’anni di mass media e terrorismo raccontati da giovani storici
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Round Robin Editrice
  • 152 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

2. Ventotene. Il viaggio di Ursula verso l’Europa

Ventotene. Il viaggio di Ursula verso l’Europa
  • Argomento: Narrativa a fumetti
  • Casa editrice: Round Robin Editrice
  • 96 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.23/5 4 luglio 1939. Mentre il fascismo continua ad accumulare prigionieri nelle sperdute colonie di confino politico, una giovane donna sta raggiungendo il marito proprio in uno di quei luoghi: Ventotene. Lei è Ursula Hirschmann, lui Eugenio Colorni. È seduta in un angolo dell'imbarcazione, Ursula. Le dita serrate l'una contro l'altra consumano le nocche e ostacolano il flusso del sangue. Intorno è tutto blu, Gaeta è sparita dietro l'orizzonte oltre la scia di quella nave. Sull'isola, assieme al marito Eugenio, ci sono anche Ernesto Rossi e Altiero Spinelli. Confinati dal regime per le loro idee, diventano amici e iniziano a riflettere sulla possibilità di un mondo nuovo, contro il rincorrersi delle guerre e l'insaziabile volontà di dominio degli Stati. E quelle riflessioni diventano parole raccolte clandestinamente. L'isola di Ventotene accoglierà Ursula, a periodi alterni, per altri due anni. Anni nei quali il suo amore per Eugenio cambia e le incertezze di un'esistenza in bilico si trasformano in una strada da seguire. Un puntino in mezzo al Mediterraneo si trasforma nel palcoscenico di una rivoluzione senza precedenti e nell'ottobre del 1941, coraggiosa e libera, Ursula porterà sulla terraferma le cartine delle sigarette dove era stato trascritto a matita il testo di quello che passerà alla storia come il Manifesto di Ventotene.
Vai all'offerta

2 libri di Emanuela Lucchetti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Emanuela Lucchetti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
11 settembre... C'era una volta in America. Vent’anni di mass media e terrorismo raccontati da giovani storici Round Robin Editrice 152 08/2021
Ventotene. Il viaggio di Ursula verso l’Europa Round Robin Editrice 96 05/2021

Domande sui libri di Emanuela Lucchetti

Qual è l'ultimo libro di Emanuela Lucchetti?

L'ultimo libro pubblicato da Emanuela Lucchetti si intitola 11 settembre... C'era una volta in America. Vent’anni di mass media e terrorismo raccontati da giovani storici ed è in vendita da Agosto 2021 con l'editore Round Robin Editrice in Italia.

Qual è il primo libro di Emanuela Lucchetti?

Il primo libro di Emanuela Lucchetti risale a Maggio 2021 con il titolo Ventotene. Il viaggio di Ursula verso l’Europa, ha 96 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Round Robin Editrice.

Quanti libri ha pubblicato Emanuela Lucchetti?

Secondo le nostre ricerche, Emanuela Lucchetti ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Emanuela Lucchetti?

Ci sembra chiaro che Emanuela Lucchetti abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Emanuela Lucchetti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.