Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Emanuele Montagna, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Emanuele Montagna inizia qui.
Migliori 3 libri di Emanuele Montagna
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Emanuele Montagna in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il processo come teatro. Breviario minimo dell'AvvocAttore
-
Scritto da
Emanuele Montagna
-
Argomento:
Teatro e spettacolo
-
Casa editrice:
SBC Edizioni
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.04/5
Vai all'offerta
2. «Lei la pagherà cara». Cabina di regia USA, Vaticano e apparati di Stato dietro l'affare Moro
-
Scritto da
Emanuele Montagna
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
Pendragon
-
350 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.08/5
«Lei la pagherà cara»: è questo il sinistro avvertimento di Kissinger a Moro durante la sua visita negli Stati Uniti del 1974. La politica di avvicinamento al Pci e il recupero parziale di indipendenza da parte dell'Italia, pur sotto l'ombrello NATO e occidentale, sono cose che non s'han da fare... La mente del giocoliere (Federico Umberto D'Amato dixit) — quel 'lucido superpotere'' (Pecorelli) che porterà al sequestro e all'assassinio di Aldo Moro — è già al lavoro da tempo: essa dispone dei grandi mezzi degli arcana imperii made in USA (la rete della loro Intelligente Community, CIA in testa), dell'attiva complicità del Vaticano, dell'obbedienza cieca dei loro funzionari in loco (i servizi segreti italiani) e della manovalanza fabbricata ad arte (i brigatisti). Se a questo si aggiungono la fedeltà atlantica e la subalternità collaborante dei principali partiti politici (Dc, Pci, PSI), vediamo come nulla sia stato lasciato al caso nell'affare che più di tutte le altre stragi ha impresso il suo marchio funesto sulla storia del nostro paese... Emerge da queste pagine un mosaico di verità indicibili che anche l'ultima commissione parlamentare di inchiesta, pur avendole in qualche modo abbordate, non ha avuto la volontà e la ''forza'' di rendere pubbliche. Perché il caso Moro, lungi dall'essere passato, continua a vivere nel nostro presente e ci racconta lo stesso inganno divenuto ormai da tempo l'ordine del mondo contemporaneo.'
Vai all'offerta
3. E lo difendono pure ...
-
Scritto da
Emanuele Montagna
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Giuffrè
-
76 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2008
-
3.72/5
Vai all'offerta
3 libri di Emanuele Montagna in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Emanuele Montagna trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Emanuele Montagna
Qual è l'ultimo libro di Emanuele Montagna?
L'ultimo libro pubblicato da Emanuele Montagna si intitola Il processo come teatro. Breviario minimo dell'AvvocAttore ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore SBC Edizioni in Italia.
Qual è il primo libro di Emanuele Montagna?
Il primo libro di Emanuele Montagna risale a Maggio 2008 con il titolo E lo difendono pure ..., ha 76 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Giuffrè.
Quanti libri ha pubblicato Emanuele Montagna?
Secondo le nostre ricerche, Emanuele Montagna ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Emanuele Montagna?
Ci sembra chiaro che Emanuele Montagna abbia scritto libri di Strutture e processi politici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook