3 libri di Emiliana Armano in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Emiliana Armano, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Emiliana Armano inizia qui.

Migliori 3 libri di Emiliana Armano

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Emiliana Armano in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Pratiche di inchiesta e conricerca oggi

Pratiche di inchiesta e conricerca oggi
  • Argomento: Sociologia
  • Casa editrice: Ombre Corte
  • 131 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5 L'iper-industrializzazione insita nel funzionamento della macchina digitale tende a indirizzare in senso prestazionale non più solo la forza-lavoro di marxiana memoria, ma l'intera capacità umana attiva puntando a performare la soggettività in tutti i campi dell'agire sociale. In un tale contesto, in che modo la conricerca può, o non può, dirsi ancora attuale? Riprendendo l'approccio di Romano Alquati, il volume intende proporre una disamina critica della conricerca come pratica per la produzione di conoscenza orientata criticamente e potenziale strumento di trasformazione sociale. Non riducibile a una metodologia di ricerca sociale, essa punta a trasformare tanto l''oggetto'' di ricerca quanto il ''ricercatore''. Non in astratto ma in relazione alle differenti fasi dello sviluppo capitalistico con la composizione di classe di volta in volta data, con le sue dimensioni tecnica e politica in perenne tensione verso quello scarto che permette, a volte, il costituirsi di soggettività non sottomesse al suo apparente determinismo. Focalizzando la questione della produzione del soggetto neoliberale e della precarizzazione diffusa nell'''industrializzazione dell'agire'', il volume vuole aprire un confronto a partire da alcune inchieste e conricerche che insistono su ambiti significativi, dal lavoro mediato da piattaforme digitali alla condizione dei freelance nell'editoria, alla situazione precaria dei ricercatori universitari, a movimenti sociali di nuovo tipo come il No Tav, nei quali fa capolino e si fa faticosamente strada una soggettività altra.'
Vai all'offerta

2. Revolution in our lifetime. Conversazione con Loren Goldner sul lungo Sessantotto

Revolution in our lifetime. Conversazione con Loren Goldner sul lungo Sessantotto
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Colibrì Edizioni
  • 112 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.87/5 Questo libro ricostruisce il processo di politicizzazione di un giovane militante della Nuova Sinistra rivoluzionaria statunitense negli anni Sessanta, un attivista che nel '68 partecipò all'organizzazione studentesca che all'interno del campus di Berkeley (epicentro del nuovo movimento studentesco degli Stati Uniti) diede vita alle occupazioni e alle manifestazioni in opposizione all'impegno militare americano nel Sud-Est asiatico. A Berkeley era presente un ampio spettro di gruppi radicali che non esisteva in nessuno degli altri centri urbani di primaria importanza. Il libro descrive e discute le connessioni che si crearono tra le lotte studentesche e quelle delle molteplici componenti sociali che si espressero in quegli anni, fino alla nascita delle principali organizzazioni della Nuova Sinistra. Il libro nasce da una conversazione e mantiene un approccio dialogico e riflessivo. A distanza di cinquant'anni è più che mai necessario liberarsi del Sessantotto come evento memorabile e provare ad analizzare i fattori che lo hanno fatto nascere e alimentato, cogliendo i legami con ciò che lo ha preparato e le istanze forti che ne hanno fatto un punto, problematico, di non ritorno.
Vai all'offerta

3. Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali

Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali
  • Argomento: Economia del lavoro
  • Casa editrice: Mimesis
  • 136 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.02/5
Vai all'offerta

3 libri di Emiliana Armano in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Emiliana Armano trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Pratiche di inchiesta e conricerca oggi Ombre Corte 131 01/2020
Revolution in our lifetime. Conversazione con Loren Goldner sul lungo Sessantotto Colibrì Edizioni 112 09/2018
Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali Mimesis 136 02/2017

Domande sui libri di Emiliana Armano

Qual è l'ultimo libro di Emiliana Armano?

L'ultimo libro pubblicato da Emiliana Armano si intitola Pratiche di inchiesta e conricerca oggi ed è in vendita da Gennaio 2020 con l'editore Ombre Corte in Italia.

Qual è il primo libro di Emiliana Armano?

Il primo libro di Emiliana Armano risale a Febbraio 2017 con il titolo Platform capitalism e confini del lavoro negli spazi digitali, ha 136 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mimesis.

Quanti libri ha pubblicato Emiliana Armano?

Secondo le nostre ricerche, Emiliana Armano ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Emiliana Armano?

Ci sembra chiaro che Emiliana Armano abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Emiliana Armano
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.