Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Emma Reyes, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Emma Reyes inizia qui.
Migliori 2 libri di Emma Reyes
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Emma Reyes in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il libro di Emma
-
Scritto da
Emma Reyes
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Sur
-
195 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2019
-
4.60/5
Con la maturità e la grazia di chi si è lasciato la sofferenza alle spalle e senza mai perdere lo sguardo meravigliato dei bambini, Emma Reyes traccia a parole un delicato dipinto in cui la malinconia fa sorridere e la Colombia del passato sembra dietro l'angolo, come in un grande classico.rnrn«Stupefacente e incredibilmente poetico» – The New York Timesrn«Un memoir lucido e toccante» – RobinsonrnrnÈ una storia senza tempo quella di Emma Reyes, la pittrice colombiana la cui vivacità narrativa era tanto amata da García Márquez, che la incoraggiò a scrivere. Come senza tempo sono i ricordi d'infanzia: nelle ventitré lettere scritte dal 1969 al 1997 all'amico Germán Arciniegas, Emma racconta, con voce tenera, nostalgica e autoironica insieme, di quando era bambina. Di quando, con la sorella Helena, poco più grande e come lei figlia di una relazione illecita, viveva senza padre né madre in una stanzetta nella periferia di Bogotà e costruiva pupazzi di fango in una discarica, con i bambini del quartiere. Da lì a una casa coloniale, da una bottega del cioccolato a un teatro con una pianola, dalle cure brusche della Signorina María a quelle delle suore in un convento di clausura: il tutto tra abbandoni e scoperte, confondendo lavoro e gioco, squallore e poesia, preghiere e paure. La piccola Emma non sa nulla del mondo, ma ha un coloratissimo universo interiore di cui questo «memoir per corrispondenza», che torna in libreria in una nuova edizione, è testimonianza preziosa.
Vai all'offerta
2. Non sapevamo giocare a niente
-
Scritto da
Emma Reyes
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Sur
-
199 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2015
-
3.84/5
Vai all'offerta
Biografia di Emma Reyes
Emma Reyes (1919-2003) è stata una rinomata creativa colombiana. Originaria di Bogotà, ha trascorso un lungo periodo in Europa, specialmente nella vivace Parigi degli anni Cinquanta, dove ha stretto legami con l'intelligentsia dell'epoca e ha...
2 libri di Emma Reyes in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Emma Reyes trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Emma Reyes
Qual è l'ultimo libro di Emma Reyes?
L'ultimo libro pubblicato da Emma Reyes si intitola Il libro di Emma ed è in vendita da Giugno 2019 con l'editore Sur in Italia.
Qual è il primo libro di Emma Reyes?
Il primo libro di Emma Reyes risale a Marzo 2015 con il titolo Non sapevamo giocare a niente, ha 199 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sur.
Quanti libri ha pubblicato Emma Reyes?
Secondo le nostre ricerche, Emma Reyes ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Emma Reyes?
Ci sembra chiaro che Emma Reyes abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook