2 libri di Enea Angelo Trevisan in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Enea Angelo Trevisan, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Enea Angelo Trevisan inizia qui.

Migliori 2 libri di Enea Angelo Trevisan

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Enea Angelo Trevisan in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. I wanted to be nobody. The right to be forgotten, Web reputation, and fake news: my fight to change the rules of the Internet

I wanted to be nobody. The right to be forgotten, Web reputation, and fake news: my fight to change the rules of the Internet
  • Argomento: Sicurezza informatica
  • Casa editrice: Mondadori Electa
  • 180 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5 Basta un caso di omonimia, una fake news o una notizia superata dagli eventi, per esporre una persona innocente alla gogna online.rnrnEdizione in lingua inglese.rnrnChe cosa facciamo, oggi, quando conosciamo una persona nuova, sul lavoro o nella vita quotidiana? Quasi sempre digitiamo il suo nome su Google, 'onnipotente Leviatano'' dei giorni nostri, alla ricerca di informazioni e curiosità. Ma se il primo link che compare riporta una notizia spiacevole, che getta ombre sul suo conto, chi di noi è disposto a scorrere fino alla quinta pagina, per scoprire che si tratta di una fake news? La brutalità della disinformazione può trasformare la vita di una persona innocente in un calvario. E alla quinta pagina, di solito, ci si arriva solo se si è proprio quella persona. L'imprenditore italiano Enea Angelo Trevisan ha vissuto questo calvario, ma è riuscito a trasformare la sua sventura nell'idea di Ealixir, un'azienda nel campo del diritto all'oblio applicato al Web. La sua storia umana e professionale, qui narrata in prima persona con Francesco Francio Mazza, dimostra che grazie alla ''superficialità positiva'' e alla voglia di rischiare dopo aver toccato il fondo è possibile rialzarsi, per arrivare fino in vetta. Ma la storia di Trevisan pone anche domande di straordinaria attualità sul nostro presente: come conciliare diritti dell'individuo e libertà di stampa, web reputation e presunzione d'innocenza? Lungo i tortuosi sentieri che si snodano tra link, pagine web e social network, l'immagine pubblica e quella privata collidono in una terza rappresentazione di noi stessi che spesso non ci appartiene e in cui fatichiamo a riconoscerci. Oggi più che mai, in un mondo in cui la reputazione personale è sempre più importante - e sempre più fragile -, ''voler essere nessuno'' è un diritto da rivendicare con forza.'
Vai all'offerta

2. Volevo essere nessuno. Diritto all'oblio, web reputation, fake news: la mia battaglia per cambiare le regole del web

Volevo essere nessuno. Diritto all'oblio, web reputation, fake news: la mia battaglia per cambiare le regole del web
  • Argomento: Sicurezza informatica
  • Casa editrice: Mondadori Electa
  • 180 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5
Vai all'offerta

Biografia di Enea Angelo Trevisan

Imprenditore poliedrico, ha spaziato in vari ambiti - dall'industria alla finanza - per poi concentrarsi sulle nuove opportunità offerte dalla trasformazione digitale. È il geniale creatore e CEO del colosso Ealixir, operante in oltre trenta nazioni nel mondo.

2 libri di Enea Angelo Trevisan in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Enea Angelo Trevisan trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
I wanted to be nobody. The right to be forgotten, Web reputation, and fake news: my fight to change the rules of the Internet Mondadori Electa 180 12/2019
Volevo essere nessuno. Diritto all'oblio, web reputation, fake news: la mia battaglia per cambiare le regole del web Mondadori Electa 180 12/2019

Domande sui libri di Enea Angelo Trevisan

Qual è l'ultimo libro di Enea Angelo Trevisan?

L'ultimo libro pubblicato da Enea Angelo Trevisan si intitola I wanted to be nobody. The right to be forgotten, Web reputation, and fake news: my fight to change the rules of the Internet ed è in vendita da Dicembre 2019 con l'editore Mondadori Electa in Italia.

Qual è il primo libro di Enea Angelo Trevisan?

Il primo libro di Enea Angelo Trevisan risale a Dicembre 2019 con il titolo Volevo essere nessuno. Diritto all'oblio, web reputation, fake news: la mia battaglia per cambiare le regole del web, ha 180 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori Electa.

Quanti libri ha pubblicato Enea Angelo Trevisan?

Secondo le nostre ricerche, Enea Angelo Trevisan ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Enea Angelo Trevisan?

Ci sembra chiaro che Enea Angelo Trevisan abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Enea Angelo Trevisan
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.