2 libri di Enrico Calamai in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Enrico Calamai, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Enrico Calamai inizia qui.

Migliori 2 libri di Enrico Calamai

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Enrico Calamai in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Niente asilo politico

Niente asilo politico
  • Argomento: Relazioni internazionali e globalizzazione
  • Casa editrice: Universale Economica
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5 Nel 1972 il giovane diplomatico Enrico Calamai viene inviato dal Ministero degli affari esteri in Argentina con la carica di viceconsole. La comunità italoargentina è forte, variegata e ben integrata. Nel 1974, poco dopo il golpe cileno, Calamai viene spedito a Santiago del Cile: l'ambasciata si è riempita di rifugiati di origine italiana (450 persone) che chiedono un asilo politico che il governo italiano non vuole concedere per non pestare i piedi all'esercito cileno e agli americani. Calamai, invece, aiuta i rifugiati: mette a punto una strategia che consente loro di scappare in Italia. Il periodo cileno è un'esperienza fondamentale per il giovane diplomatico.
Vai all'offerta

2. Niente asilo politico. Diario di un console italiano nell'Argentina dei desaparecidos

Niente asilo politico. Diario di un console italiano nell'Argentina dei desaparecidos
  • Argomento: Relazioni internazionali e globalizzazione
  • Casa editrice: Editori Riuniti
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.89/5
Vai all'offerta

Biografia di Enrico Calamai

Enrico Calamai, un ex funzionario governativo, ha svolto un ruolo cruciale nel salvare e far fuggire centinaia di dissidenti politici durante il suo mandato come console a Buenos Aires negli anni '70. Il suo coraggio e la sua determinazione hanno permesso a molte persone di sfuggire alla persecuzione del regime. Dopo il suo ritorno in Italia, è stato chiamato a testimoniare in un importante processo legale, dimostrando ancora una volta il suo impegno per la giustizia e la difesa dei diritti umani.

2 libri di Enrico Calamai in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Enrico Calamai trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Niente asilo politico Universale Economica 224 12/2015
Niente asilo politico. Diario di un console italiano nell'Argentina dei desaparecidos Editori Riuniti 256 05/2003

Domande sui libri di Enrico Calamai

Qual è l'ultimo libro di Enrico Calamai?

L'ultimo libro pubblicato da Enrico Calamai si intitola Niente asilo politico ed è in vendita da Dicembre 2015 con l'editore Universale Economica in Italia.

Qual è il primo libro di Enrico Calamai?

Il primo libro di Enrico Calamai risale a Maggio 2003 con il titolo Niente asilo politico. Diario di un console italiano nell'Argentina dei desaparecidos, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Editori Riuniti.

Quanti libri ha pubblicato Enrico Calamai?

Secondo le nostre ricerche, Enrico Calamai ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Enrico Calamai?

Ci sembra chiaro che Enrico Calamai abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Enrico Calamai
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.