3 libri di Enza Colicchi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Enza Colicchi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Enza Colicchi inizia qui.

Migliori 3 libri di Enza Colicchi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Enza Colicchi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. I valori in educazione e in pedagogia

I valori in educazione e in pedagogia
  • Argomento: Educazione
  • Casa editrice: Carocci
  • 312 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5
Vai all'offerta

2. I concetti fondamentali della pedagogia. Educazione, istruzione, formazione

I concetti fondamentali della pedagogia. Educazione, istruzione, formazione
  • Argomento: Educazione
  • Casa editrice: Avio Edizioni Scientifiche
  • 290 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.76/5
Vai all'offerta

3. Pedagogia al confine. Trame e demarcazione tra i saperi

Pedagogia al confine. Trame e demarcazione tra i saperi
  • Argomento: Educazione
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 236 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.58/5 L'ipotesi del volume è che indagando i confini e i rapporti tra la pedagogia e gli altri saperi sia possibile lavorare indirettamente sulla natura e l'identità della pedagogia stessa. A questo scopo, la struttura del volume vede un'articolazione in tre parti, ciascuna delle quali è intitolata al rapporto-confine con una data area di saperi e/o pratiche. La prima parte è dedica tata al rapporto tra pedagogia e filosofia. Si tratta del confine lungo il quale si è storicamente giocata la costituzione stessa della pedagogia come sapere autonomo. Infatti, la pedagogia è nata come regione filosofica, e ha conquistato faticosamente l'indipendenza da questa madre-patria nel corso della propria storia. La seconda parte è intitolata al rapporto tra pedagogia e scienze umane. Un confine, questo, che ha acquisito pregnanza nella seconda metà del Novecento, quando il modello puramente filosofico della pedagogia è entrato in crisi, e si è posta con forza l'esigenza di uno studio scientifico dell'educazione. La terza parte, infine, è dedicata al rapporto tra pedagogia e politica. Su questo confine si gioca non tanto la questione dell'indipendenza teorica della pedagogia, quanto quella della sua autonomia pratica. Infatti, spesso, la politica non si limita ad assicurare le condizioni necessarie all'educazione, ma pretende di indicarne le direzioni e i traguardi.
Vai all'offerta

3 libri di Enza Colicchi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Enza Colicchi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
I valori in educazione e in pedagogia Carocci 312 10/2021
I concetti fondamentali della pedagogia. Educazione, istruzione, formazione Avio Edizioni Scientifiche 290 09/2020
Pedagogia al confine. Trame e demarcazione tra i saperi Franco Angeli 236 12/2018

Domande sui libri di Enza Colicchi

Qual è l'ultimo libro di Enza Colicchi?

L'ultimo libro pubblicato da Enza Colicchi si intitola I valori in educazione e in pedagogia ed è in vendita da Ottobre 2021 con l'editore Carocci in Italia.

Qual è il primo libro di Enza Colicchi?

Il primo libro di Enza Colicchi risale a Dicembre 2018 con il titolo Pedagogia al confine. Trame e demarcazione tra i saperi, ha 236 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.

Quanti libri ha pubblicato Enza Colicchi?

Secondo le nostre ricerche, Enza Colicchi ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Enza Colicchi?

Ci sembra chiaro che Enza Colicchi abbia scritto libri di Educazione in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Enza Colicchi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.