Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Enzo Pennetta, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Enzo Pennetta inizia qui.
Migliori 6 libri di Enzo Pennetta
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Enzo Pennetta in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Inchiesta sul darwinismo. Come si costruisce una teoria. Scienza e potere dall'imperialismo britannico alla globalizzazione
-
Scritto da
Enzo Pennetta
-
Argomento:
Scienze biologiche
-
Casa editrice:
Cantagalli
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
4.51/5
Vai all'offerta
2. Il quarto dominio. Il posto dell'uomo nella natura
-
Scritto da
Enzo Pennetta
-
Argomento:
Antropologia
-
Casa editrice:
Historica Edizioni
-
170 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.53/5
Vai all'offerta
3. L'ultimo uomo. Malthus, Darwin, Huxley e l'invenzione dell'antropologia capitalista
-
Scritto da
Enzo Pennetta
-
Argomento:
Filosofia e teoria dell'economia
-
Casa editrice:
GOG
-
196 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
3.76/5
Vai all'offerta
4. Lazzaro Spallanzani e Gregor Mendel. Alle origini della Biologia e della Genetica
-
Scritto da
Enzo Pennetta
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Cantagalli
-
104 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2012
-
3.96/5
Due grandi uomini di scienza, due geniali precursori, ma anche due uomini di fede e due sacerdoti: questa, in breve, la storia di Lazzaro Spallanzani 'il Galilei della biologia'', ''il principe dei biologi'' - e di Gregor Mendel - il monaco giardiniere, appassionato di meteorologia, di apicoltura, padre della genetica. Compito di questo libro è dunque ricostruire la loro vita, le loro radici, il contesto storico in cui vissero, l'ambiente in cui operarono, per fornire un ritratto a tutto tondo, affascinante e curioso al tempo stesso.'
Vai all'offerta
5. Extraterrestri. Le radici occulte di un mito moderno
-
Scritto da
Enzo Pennetta
-
Argomento:
Mente, corpo e spirito
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
135 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2010
-
4.34/5
Il mito degli extraterrestri e l'attesa 'messianica'' che si addensa intorno alla figura dell'Alieno fanno ormai stabilmente parte dell'immaginario dell'uomo contemporaneo. Pochissimi, tuttavia, sospettano quali legami vi siano fra questo mito - apparentemente connotato in chiave scientifica e tecnologica - e le correnti più ambigue e nebulose dell'occultismo moderno. In questo saggio si ricostruiscono le radici ''occulte'' e ignorate del mito extraterrestre, attraverso i suoi legami con lo spiritismo ottocentesco, la nascita del contattismo, la mediazione di singolari personaggi a cavallo tra scienza e magia, il ruolo del cinema, l'affermazione dell'''archeologia spaziale'' e dell'''interpretazione extraterrestre'' dei Libri Sacri; con sullo sfondo la realtà, tanto ambigua quanto evanescente, dei cosiddetti ''fenomeni UFO''. Tutti elementi, questi, caratterizzanti un mito che è anche una delle più incredibili quanto riuscite parodie moderne della religione.'
Vai all'offerta
6. Gli ultimi cavalieri dell'Apocalisse
-
Scritto da
Enzo Pennetta
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Marsilio
-
194 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2004
-
4.26/5
Due ricercatori d'oggi, un professore e un giornalista, diventati amici in seguito a un incontro drammatico a Roma, decidono di perlustrare luoghi e tempi del libro scritto dall'evangelista Giovanni sulle rivelazioni avute nell'isola di Patmos venti secoli fa. È la storia di due uomini del Duemila su un sentiero sacro e buio, abbagliante e tortuoso, che li porta da Roma a Gerusalemme, alla ricerca di San Giovanni e delle sue pagine. Scopriamo così l'attualità di questo libro e della sua forma linguistica, dove le parole diventano persone e in cui passato e futuro si uniscono sempre al presente. Ciò fa dell'Apocalisse la fiaba più fantastica e autentica che conclude il Nuovo Testamento e con cui la religione cristiana racconta se stessa.
Vai all'offerta
6 libri di Enzo Pennetta in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Enzo Pennetta trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Enzo Pennetta
Qual è l'ultimo libro di Enzo Pennetta?
L'ultimo libro pubblicato da Enzo Pennetta si intitola Inchiesta sul darwinismo. Come si costruisce una teoria. Scienza e potere dall'imperialismo britannico alla globalizzazione ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Cantagalli in Italia.
Qual è il primo libro di Enzo Pennetta?
Il primo libro di Enzo Pennetta risale a Agosto 2004 con il titolo Gli ultimi cavalieri dell'Apocalisse, ha 194 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Marsilio.
Quanti libri ha pubblicato Enzo Pennetta?
Secondo le nostre ricerche, Enzo Pennetta ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Enzo Pennetta?
Ci sembra chiaro che Enzo Pennetta abbia scritto libri di Antropologia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook