Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Eraldo Pecci, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Eraldo Pecci inizia qui.
Migliori 2 libri di Eraldo Pecci
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Eraldo Pecci in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Ci piaceva giocare a pallone. Racconti di un calcio che non c'è più
-
Scritto da
Eraldo Pecci
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2020
-
4.79/5
L'infanzia in una Romagna alle soglie del boom ma non ancora invasa dai turisti, con la gente che in agosto affittava le camere di casa propria e si ritirava a dormire in cantina. Il calcio. Il campo in terra battuta sotto casa, molta polvere e qualche sasso, che a sette anni sembra bello e maestoso come il Maracanã. Le prime partite contro i ragazzi più grandi, le trasferte in taxi - due adulti e undici-dodici bambini, 'stretti stretti ma nessuno che si lamentava'' -, un compagno di squadra che si addormentava in porta, il presidente che a pochi minuti dal calcio d'inizio lasciava lo stadio e andava a tirare i sassolini nella fontana del paese per smaltire la tensione, la signora che per consentire la battuta del calcio d'angolo doveva aprire la porta di casa. E poi il primo contratto da professionista con il Bologna - per scelta, nonostante un ottimo provino con la Juve -, il trasferimento dal paese alla ''grande città'', la serie A, l'esordio in Nazionale, le trasferte oltrecortina in un'Europa lontanissima. Bulgarelli, Bearzot, Maradona e tanti altri. La vita e l'Italia che cambiano mentre il modo di stare in campo per Pecci resta quello di sempre, intelligente e scanzonato, lo stesso con il quale scrive e racconta non tanto o non solo i protagonisti, ma soprattutto i comprimari delle squadre in cui ha militato. ''Ci piaceva giocare a pallone'' è un ritratto poetico e nostalgico di un calcio (e di un Paese) che sembra ormai una favola, e si rivela in fondo una dichiarazione d'amore al gioco che ha segnato la vita di Eraldo e quella di milioni di appassionati, quale che sia la propria squadra del cuore.'
Vai all'offerta
2. Il Toro non può perdere. La magica stagione '75-'76
-
Scritto da
Eraldo Pecci
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
285 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2014
-
4.80/5
Vai all'offerta
Biografia di Eraldo Pecci
L'eccezionale atleta ha fatto il suo debutto nel calcio di massima serie nel 1974 con il Bologna, per poi distinguersi in squadre come Torino, Fiorentina, Napoli e Vicenza. Dopo il ritiro dal campo, ha brillato come un acuto analista, esperto di opinioni e autorevole scrittore per importanti testate giornalistiche come 'La Repubblica', 'L'...'
2 libri di Eraldo Pecci in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Eraldo Pecci trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Eraldo Pecci
Qual è l'ultimo libro di Eraldo Pecci?
L'ultimo libro pubblicato da Eraldo Pecci si intitola Ci piaceva giocare a pallone. Racconti di un calcio che non c'è più ed è in vendita da Luglio 2020 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Eraldo Pecci?
Il primo libro di Eraldo Pecci risale a Ottobre 2014 con il titolo Il Toro non può perdere. La magica stagione '75-'76, ha 285 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Eraldo Pecci?
Secondo le nostre ricerche, Eraldo Pecci ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Eraldo Pecci?
Ci sembra chiaro che Eraldo Pecci abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook