Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Éric Vuillard, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Éric Vuillard inizia qui.
Migliori 2 libri di Éric Vuillard
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Éric Vuillard in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'ordine del giorno
-
Scritto da
Éric Vuillard
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
E/O
-
137 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2018
-
4.41/5
Vai all'offerta
2. La guerra dei poveri
-
Scritto da
Éric Vuillard
-
Argomento:
Libri
-
4.97/5
«Gli esasperati sono così, un bel giorno sgorgano dalla testa dei popoli come i fantasmi sbucano dai muri.»rn«Vuillard racconta con uno stile irresistibile» – Robinsonrn«Breve e fulminante libro in cui lo scrittore affronta una vicenda e personaggi reali con una spregiudicata libertà di sguardo» – Il Venerdìrn«Narrazione agile, compatta e concentrata, a cui uno stile acuminato e l’uso del presente conferiscono un elevato potenziale evocativo» – Vanni Santoni, La LetturarnrnAlcune guerre sono celebri, per esempio le guerre napoleoniche, le guerre d'indipendenza o le guerre mondiali. Di altre non si sa niente: sono le guerre dei poveri, quelle che nei libri di storia del liceo vengono ricordate al massimo come non meglio identificate “rivolte contadine”. Eppure comportavano armi, campi di battaglia, morti e feriti come in qualunque altra guerra. Raccontandoci la storia di Thomas Müntzer (c.1489-1525), prete al tempo degli albori della Riforma e condottiero di disperati, Vuillard ci fa penetrare tra le maglie più strette di quelle sommosse popolari che hanno sconvolto la Germania nei primi anni del Cinquecento e, prima, le campagne inglesi del Trecento e del Quattrocento. L'interessante denominatore comune delle varie guerre dei poveri è che si appoggiano su motivazioni religiose, e non a caso a capeggiarle sono spesso uomini di chiesa, il cui punto di partenza è la Bibbia. Il popolo, da secoli schiacciato dai nobili e dal clero, non ha da sé la forza di ribellarsi, ma la trova quando il predicatore illuminato (o pazzo, o eretico, o fanatico, a seconda dei punti di vista) lo fa riflettere: perché Dio, il dio dei poveri, ha bisogno di tanto sfarzo? Perché i suoi ministri hanno bisogno di tutto quel lusso? Perché Dio è stranamente sempre dalla parte dei ricchi? Domande che all'epoca erano a dir poco sovversive, ma che forse ogni tanto faremmo bene a porci anche oggi.
Vai all'offerta
Biografia di Éric Vuillard
Éric Vuillard, autore e regista nato a Lione nel 1968, è stato insignito del prestigioso premio Ignatius-J.-Reilly nel 2010 per il suo romanzo Conquistadors (edito da Léo Scheer nel 2009). Ha inoltre ricevuto il riconoscimento Franz-Hessel nel 2012 e il premio Valery-Larbaud nel 2013 per i suoi romanzi Congo e La bataille d'Occide. La sua scrittura è caratterizzata da una prosa incisiva e coinvolgente, capace di trasportare il lettore in mondi lontani e sconosciuti.
2 libri di Éric Vuillard in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Éric Vuillard trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Éric Vuillard
Qual è l'ultimo libro di Éric Vuillard?
L'ultimo libro pubblicato da Éric Vuillard si intitola L'ordine del giorno ed è in vendita da Agosto 2018 con l'editore E/O in Italia.
Qual è il primo libro di Éric Vuillard?
Il primo libro di Éric Vuillard risale a molte con il titolo La guerra dei poveri, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Éric Vuillard?
Secondo le nostre ricerche, Éric Vuillard ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Éric Vuillard?
Ci sembra chiaro che Éric Vuillard abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook