Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Erik H. Erikson, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Erik H. Erikson inizia qui.
Migliori 5 libri di Erik H. Erikson
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Erik H. Erikson in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I cicli della vita. Continuità e mutamenti. Nuova ediz.
-
Scritto da
Erik H. Erikson
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Armando Editore
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
3.84/5
Vai all'offerta
2. La verità di Gandhi. Le origini della nonviolenza militante
-
Scritto da
Erik H. Erikson
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
472 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2013
-
4.84/5
Questo libro è frutto di una ricerca sul senso della presenza storica del Mahatma Gandhi e sul significato di ciò che lui chiamò la 'verità''. Partendo da un episodio relativamente poco conosciuto della sua vita, la partecipazione allo sciopero dei lavoratori tessili ad Ahmedabad nel 1918, Erik Erikson, uno psicanalista, analizza il comportamento di Gandhi e nel caso specifico il ruolo di leader che assunse in quell'occasione. La capacità mostrata dal Mahatma nel saper gestire situazioni di forte conflitto anche a carattere locale diventa, per l'autore, l'unico modello capace di mobilitare spiritualmente e politicamente le masse. Servendosi anche delle intuizioni di Freud sulla sessualità, rinnegata dal Mahatma, Erikson ripercorre gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza per scoprire quali elementi della sua storia personale abbiano contribuito a fare di lui un innovatore rivoluzionario. ''La verità di Gandhi'' (capace di aggiudicarsi in un solo anno, il 1970, due dei più prestigiosi riconoscimenti letterari a livello mondiale, Pulitzer e National Book Award) è una delle più approfondite ed eclatanti biografie del padre della nonviolenza, una testimonianza di impressionante capacità penetrativa che costituisce ancora oggi un modello di riferimento obbligatorio per la scienza psicostorica.'
Vai all'offerta
3. Gioventù e crisi d'identità
-
Scritto da
Erik H. Erikson
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Armando Editore
-
392 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2001
-
4.27/5
Vai all'offerta
4. I cicli della vita. Continuità e mutamenti
-
Scritto da
Erik H. Erikson
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Armando Editore
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1999
-
4.60/5
Vai all'offerta
5. Coinvolgimenti vitali nella terza età
-
Scritto da
Erik H. Erikson
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Armando Editore
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 1997
-
3.73/5
Vai all'offerta
5 libri di Erik H. Erikson in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Erik H. Erikson trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Erik H. Erikson
Qual è l'ultimo libro di Erik H. Erikson?
L'ultimo libro pubblicato da Erik H. Erikson si intitola I cicli della vita. Continuità e mutamenti. Nuova ediz. ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore Armando Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Erik H. Erikson?
Il primo libro di Erik H. Erikson risale a Febbraio 1997 con il titolo Coinvolgimenti vitali nella terza età, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Armando Editore.
Quanti libri ha pubblicato Erik H. Erikson?
Secondo le nostre ricerche, Erik H. Erikson ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Erik H. Erikson?
Ci sembra chiaro che Erik H. Erikson abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook