Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Erika Fatland, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Erika Fatland inizia qui.
Migliori 3 libri di Erika Fatland
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Erika Fatland in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La vita in alto. Una stagione sull’Himalaya
-
Scritto da
Erika Fatland
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Marsilio
-
672 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.96/5
Vai all'offerta
2. La frontiera. Viaggio intorno alla Russia
-
Scritto da
Erika Fatland
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Marsilio
-
650 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
4.28/5
Vai all'offerta
3. Sovietistan
-
Scritto da
Erika Fatland
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Marsilio
-
544 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.55/5
Con il crollo dell'Unione Sovietica nel 1991, le cinque repubbliche dell'Asia centrale fino ad allora controllate da Mosca ottengono l'indipendenza. Nel corso di settant'anni di regime sovietico, Turkmenistan, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan e Uzbekistan, i paesi che, dalle catene montuose più alte del mondo al deserto, segnavano un tempo la rotta della Via della Seta, sono in qualche modo passati direttamente dal Medioevo al ventesimo secolo. E dopo venticinque anni di autonomia, tutte e cinque le nazioni sono ancora alla ricerca della loro identità, strette fra est e ovest e fra vecchio e nuovo, al centro dell'Asia, circondate da grandi potenze come la Russia e la Cina, o da vicini irrequieti come l'Iran e l'Afghanistan. A unirle sono i contrasti: decenni di dominio sovietico convivono con le amministrazioni locali, la ricchezza esorbitante data da gas e petrolio con la povertà più estrema, il culto della personalità con usanze arcaiche ancora vitali. E mentre le steppe si riempiono di edifici ultramoderni e ville sfarzose abitate dai nuovi despoti, continuano a sopravvivere la passione per i tappeti e i bazar, l'amore per i cavalli e i cammelli, e innumerevoli tradizioni che rendono una visita alla regione e ai suoi abitanti indimenticabile. Nel suo reportage sui paesi alla periferia dell'ex Unione Sovietica, Erika Fatland unisce un approfondito lavoro di ricerca e analisi geopolitica al gusto dell'avventura.
Vai all'offerta
Biografia di Erika Fatland
Erika Fatland, nata in Norvegia nel 1983, è una talentuosa autrice e giornalista con una laurea in antropologia sociale. Riconosciuta come una delle migliori scrittrici norvegesi under 35 nel 2015, è stata selezionata anche da Literary Europe Live come una delle dieci voci emergenti nel 2016. La sua scrittura è caratterizzata da uno sguardo acuto e originale sulla società contemporanea, esplorando temi complessi e offrendo una prospettiva unica. La sua capacità di analisi e la sua prosa coinvolgente la rendono una figura di spicco nel panorama letterario internazionale.
3 libri di Erika Fatland in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Erika Fatland trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Erika Fatland
Qual è l'ultimo libro di Erika Fatland?
L'ultimo libro pubblicato da Erika Fatland si intitola La vita in alto. Una stagione sull’Himalaya ed è in vendita da Settembre 2021 con l'editore Marsilio in Italia.
Qual è il primo libro di Erika Fatland?
Il primo libro di Erika Fatland risale a Settembre 2019 con il titolo Sovietistan, ha 544 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Marsilio.
Quanti libri ha pubblicato Erika Fatland?
Secondo le nostre ricerche, Erika Fatland ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Erika Fatland?
Ci sembra chiaro che Erika Fatland abbia scritto libri di Letteratura di viaggio in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook