Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ernst Lothar, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ernst Lothar inizia qui.
Migliori 2 libri di Ernst Lothar
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ernst Lothar in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Una viennese a Parigi
-
Scritto da
Ernst Lothar
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
E/O
-
509 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2018
-
3.70/5
Dall’autore della Melodia di Vienna, un altro capolavoro di uno dei grandi protagonisti della letteratura mitteleuropea riscoperto dalle Edizioni E/O. Ernst Lothar continua la sua indagine sui destini dell’Europa sospesa fra le due guerre mondiali.rnrnAustria, 1938, i nazisti hanno occupato Vienna, l’Europa è sempre più vicina al baratro del secondo conflitto mondiale. Gli austriaci subiscono l’invasione con un misto di rassegnata impotenza e speranzosa cecità, ma Franzi non è come gli altri e decide di abbandonare la sua città. La ragione non è la sua etnia o la sua religione, non è ebrea né appartenente ad alcuna minoranza. Solo non riesce a sopportare l’idea di assistere impotente all’ascesa di Hitler. Si fa dunque trasferire a Parigi, in un ufficio di corrispondenza della casa di produzione cinematografica per cui lavora. In Francia tutto appare diverso: la gente è libera, nessuno teme che il proprio vicino di casa lo denunci, i cartelloni dei teatri sono ricchi di spettacoli, i bistrot traboccano di gente. A Parigi conosce Pierre, un affascinante giornalista di cui presto si innamora, ricambiata. Ma un sordido ricatto minaccia il loro amore. Nonostante questo Franzi è felice, ma sulla coscienza le grava il peso della sua scelta: è da codardi abbandonare il proprio paese nel momento del bisogno? Ma cosa avrebbe potuto fare lei da sola? E com’è possibile che nessun austriaco abbia mosso un dito per opporsi all’annessione? La guerra spazza via interrogativi, sogni e speranze. Pierre è costretto a partire per il fronte mentre Franzi assiste alla caduta della Francia sotto il giogo del Reich e vede nei francesi la stessa cecità che era stata degli austriaci, la stessa voglia di minimizzare l’occupazione. Ma questa volta Franzi non ha intenzione di scappare.
Vai all'offerta
2. La melodia di Vienna
-
Scritto da
Ernst Lothar
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
E/O
-
604 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2017
-
4.32/5
Vai all'offerta
Biografia di Ernst Lothar
Ernst Lothar Muller (Brno 1890-Vienna 1974) was a versatile artist, known for his literary prowess, directorial skills, and astute theater criticism. Despite initially pursuing a legal career, he swiftly transitioned into a life of creativity and became a prominent figure in the Austrian literary scene. Muller's passion for writing and theater led him to eventually take the helm of the renowned Theat...
2 libri di Ernst Lothar in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Ernst Lothar trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Ernst Lothar
Qual è l'ultimo libro di Ernst Lothar?
L'ultimo libro pubblicato da Ernst Lothar si intitola Una viennese a Parigi ed è in vendita da Gennaio 2018 con l'editore E/O in Italia.
Qual è il primo libro di Ernst Lothar?
Il primo libro di Ernst Lothar risale a Aprile 2017 con il titolo La melodia di Vienna, ha 604 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice E/O.
Quanti libri ha pubblicato Ernst Lothar?
Secondo le nostre ricerche, Ernst Lothar ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Ernst Lothar?
Ci sembra chiaro che Ernst Lothar abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook