4 libri di Erwin Rommel in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Erwin Rommel, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Erwin Rommel inizia qui.

Migliori 4 libri di Erwin Rommel

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Erwin Rommel in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Guerra senza odio

Guerra senza odio
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: LEG Edizioni
  • 534 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

2. Fanteria all'attacco a Caporetto. Ottobre 1917

Fanteria all'attacco a Caporetto. Ottobre 1917
  • Argomento: Storia militare
  • Casa editrice: LEG Edizioni
  • 211 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5 Erwin Rommel, la 'Volpe del Deserto'' della Seconda guerra mondiale, comincia la sua ascesa ai vertici militari tedeschi già durante la Grande Guerra. In queste pagine, egli stesso ripercorre la sua partecipazione alla battaglia di Caporetto come tenente: ''In questo libro non si spiega la catastrofe di Caporetto: innanzi tutto perché, per chi lo ha scritto, non si è trattato di una catastrofe, bensì di un successo, e poi perché a Rommel non interessavano le spiegazioni strategiche né la filosofia della guerra, come a uno storico o a un polemologo. Quel che, evidentemente, spinse Rommel a scrivere questo libro fu 11 desiderio di mantenere vivo il ricordo di una grande impresa: cristallizzarlo e, soprattutto, renderlo esemplare, farne uno strumento di emulazione e di apprendimento. Non bisogna mai dimenticare che, nel 1937, anno in cui vide la luce la prima edizione di ''Fanteria all'attacco'', Rommel insegnava alla scuola di guerra di Potsdam: la cattedrale del prussianesimo. Egli era una sorta di leggenda per i giovani ufficiali: a sua volta il più giovane premiato 'Pour le Mèrite' della fanteria tedesca nella Grande Guerra. Va da sé che il suo libro fosse visto come una sorta di vangelo laico per i futuri eroi della Germania. In più Rommel non scrisse ''Fanteria all'attacco'' da reduce, visto che la sua carriera militare era tutt'altro che conclusa e, anzi, stava per decollare clamorosamente: il libro non si colloca nella memorialistica reducistica, guanto piuttosto nella letteratura didattico-storica. È una sorta di Baedeker per le nuove generazioni di ufficiali: una specie di guida pratica alla conduzione di un reparto di fanteria''.'
Vai all'offerta

3. Fanteria all'attacco. Dal fronte occidentale a Caporetto

Fanteria all'attacco. Dal fronte occidentale a Caporetto
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: LEG Edizioni
  • 427 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.14/5
Vai all'offerta

4. Memorie. La Prima guerra mondiale dall'invasione del Belgio alla battaglia del Piave. La campagna d'Africa. Guerra senz'odio [Due volumi indivisibili]

Memorie. La Prima guerra mondiale dall'invasione del Belgio alla battaglia del Piave. La campagna d'Africa. Guerra senz'odio [Due volumi indivisibili]
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Res Gestae
  • 783 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.34/5
Vai all'offerta

4 libri di Erwin Rommel in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Erwin Rommel trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Guerra senza odio LEG Edizioni 534 08/2022
Fanteria all'attacco a Caporetto. Ottobre 1917 LEG Edizioni 211 09/2017
Fanteria all'attacco. Dal fronte occidentale a Caporetto LEG Edizioni 427 09/2014
Memorie. La Prima guerra mondiale dall'invasione del Belgio alla battaglia del Piave. La campagna d'Africa. Guerra senz'odio [Due volumi indivisibili] Res Gestae 783 04/2014

Domande sui libri di Erwin Rommel

Qual è l'ultimo libro di Erwin Rommel?

L'ultimo libro pubblicato da Erwin Rommel si intitola Guerra senza odio ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore LEG Edizioni in Italia.

Qual è il primo libro di Erwin Rommel?

Il primo libro di Erwin Rommel risale a Aprile 2014 con il titolo Memorie. La Prima guerra mondiale dall'invasione del Belgio alla battaglia del Piave. La campagna d'Africa. Guerra senz'odio [Due volumi indivisibili], ha 783 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Res Gestae.

Quanti libri ha pubblicato Erwin Rommel?

Secondo le nostre ricerche, Erwin Rommel ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Erwin Rommel?

Ci sembra chiaro che Erwin Rommel abbia scritto libri di Storia militare in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Erwin Rommel
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.