Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Eugen Dollmann, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Eugen Dollmann inizia qui.
Migliori 2 libri di Eugen Dollmann
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Eugen Dollmann in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Hitler e le donne
-
Scritto da
Eugen Dollmann
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Adler
-
244 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.47/5
Vai all'offerta
2. Roma nazista. Le «brutali amicizie» nelle memorie di un testimone e protagonista
-
Scritto da
Eugen Dollmann
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Manzoni Editore
-
572 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.68/5
In Italia, quella che per oltre quarant’anni è stata la glaciazione resistenziale-comunista ha condizionato l’editoria italiana in maniera intimidatoria, e di conseguenza le testimonianze che non fossero di origine partigiana o legate all’allora PCI, subirono un destino purgatoriale che le confinò sbrigativamente nel revanscismo fascista. Tra le varie pubblicazioni che si susseguirono quasi alla macchia per oltre vent’anni dalla fine della guerra, ci sono le memorie di un colonnello delle SS di stanza a Roma tra il 1937 e il 1943, Eugen Dollmann, interprete di Himmler e di Hitler, raffinato umanista, scrittore e intenditore d’arte e storia. Arruolato per meriti linguistici nelle SS, Dollmann traversò “dall’interno” i momenti fatali che si susseguirono tra la conferenza di Monaco e il crollo della RSI partecipando a eventi di portata storica, come la firma della resa tedesca agli alleati, da lui stesso sollecitata al generale Wolff. Sono innumerevoli i personaggi e i fatti che fanno parte di questa sagra insieme grottesca e spaventosa che fu l’Italia dell’intervento e della disfatta. Vi passano tutti i protagonisti che associamo a fascismo, nazismo e guerra civile: da Hitler a Mussolini, da Heydrich a Bocchini, da Himmler a Kappler, da Ciano a Kesselring: tutti conosciuti, frequentati e addirittura, talvolta, “manipolati” da quello che sulla carta era solo un ibrido tedesco conosciuto come interprete, ma che in realtà si rivela un autentico protagonista della nostra storia recente.
Vai all'offerta
2 libri di Eugen Dollmann in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Eugen Dollmann trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Eugen Dollmann
Qual è l'ultimo libro di Eugen Dollmann?
L'ultimo libro pubblicato da Eugen Dollmann si intitola Hitler e le donne ed è in vendita da Febbraio 2022 con l'editore Adler in Italia.
Qual è il primo libro di Eugen Dollmann?
Il primo libro di Eugen Dollmann risale a Ottobre 2019 con il titolo Roma nazista. Le «brutali amicizie» nelle memorie di un testimone e protagonista, ha 572 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Manzoni Editore.
Quanti libri ha pubblicato Eugen Dollmann?
Secondo le nostre ricerche, Eugen Dollmann ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Eugen Dollmann?
Ci sembra chiaro che Eugen Dollmann abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook