2 libri di Evita Greco in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Evita Greco, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Evita Greco inizia qui.

Migliori 2 libri di Evita Greco

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Evita Greco in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La luce che resta

La luce che resta
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Garzanti
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.04/5 Anche il cielo più scuro nasconde un raggio di sole.rnrn«Evita Greco ha una voce solo sua» – Chiara Gamberale, Io Donnarnrn«La scrittura di Evita Greco si svela maieuticamente ascoltandola e ascoltandola ancora» – Tuttolibrirnrn«Se esiste davvero un Dio delle piccole cose deve aver toccato la mano di Evita Greco» – Il Fatto Quotidianornrn'La verità è che io non sono pronta. È come se ognuno di noi fosse fatto di pezzi da dover tenere insieme. Poi a un certo punto ci si accorge che forse qualche pezzo manca. E lo si va a cercare. Tu sei il pezzo che mi manca. Voglio che tu sappia che, se anche forse non sono pronta per essere una madre perfetta, sono pronta per fare spazio al pezzo che sei tu. Sono pronta per spostare tutti gli altri, in modo tale che tu possa essere tu.''rnrnIl paesaggio scorre veloce al di là dei grandi finestrini. Come ogni giorno, Carlo è sul treno. Non è lì per andare al lavoro. È lì per seguire sua madre. Nel breve spazio che intercorre tra una fermata e l'altra del convoglio regionale, Filomena rivive il ricordo che le è più caro: un viaggio in moto, con il vento tra i capelli, stretta a quello che sarebbe diventato l'uomo della sua vita. Carlo è lì per proteggerla, per prendersi cura di lei. Come lei non è mai riuscita a fare con lui, ma come lui fa da sempre. Come si è ripromesso di fare sin da quando era bambino. Come fa ancora oggi, trent'anni dopo: la sua vita è come bloccata, frenata dal legame, troppo stretto, con la madre. Troppo radicato nelle pieghe del tempo. Fino al giorno in cui, su quel treno, Carlo incontra una donna, Cara, e la sua bambina. Qualcosa di magico le unisce. Un linguaggio unico, fatto di storie raccontate, di risate, di gesti semplici, di allegria. Tutto ciò che Carlo non ha mai vissuto, e che fa nascere in lui il desiderio di far parte di quell'amore, di riceverne anche solo un piccolo pezzo. Perché anche un piccolo pezzo può essere sufficiente. A mano a mano che i due si avvicinano, in Carlo riaffiorano sentimenti dimenticati da tempo. Sentimenti difficili da ascoltare o da negare. Eppure, proprio grazie alla dolcezza di Cara e di sua figlia, Carlo fa finalmente i conti con sua madre. Con l'infanzia che l'ha fatto diventare l'uomo che è ora. Con i suoi pregi e i suoi difetti. Ma soprattutto scopre un segreto sepolto nel passato della sua famiglia. Un segreto che, come una crepa, aprirà un varco nella sua anima per permettere alla luce di penetrarvi ancora. Evita Greco è una delle voci più stimate del panorama letterario italiano. Un'autrice pubblicata in dieci paesi, vincitrice del prestigioso Premio Rapallo opera prima. Un romanzo sull'essere madre e sul sentirsi figli. Sulle responsabilità e sui sogni. Sul prendersi cura degli altri e delle loro debolezze. Una storia dove il concetto di famiglia si allarga per racchiudere tutto l'amore possibile.'
Vai all'offerta

2. Il rumore delle cose che iniziano

Il rumore delle cose che iniziano
  • Argomento: Promozione 7_euro
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 328 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.72/5
Vai all'offerta

Biografia di Evita Greco

Evita Greco, nata ad Ancona nel 1985, è una talentuosa autrice italiana. Il suo stile unico e coinvolgente ha conquistato il pubblico, tanto da essere pubblicata da importanti case editrici come Rizzoli e Garzanti. Il suo primo romanzo, 'Il rumore delle cose che iniziano', ha ottenuto un grande successo nel 2016, mentre il suo secondo lavoro, 'La luce che resta', ha confermato il suo talento nel 2018. Greco si distingue per la sua capacità di creare atmosfere suggestive e personaggi indimenticabili, rendendola una delle voci più interessanti della letteratura contemporanea.

2 libri di Evita Greco in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Evita Greco trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La luce che resta Garzanti 288 08/2018
Il rumore delle cose che iniziano Rizzoli 328 01/2017

Domande sui libri di Evita Greco

Qual è l'ultimo libro di Evita Greco?

L'ultimo libro pubblicato da Evita Greco si intitola La luce che resta ed è in vendita da Agosto 2018 con l'editore Garzanti in Italia.

Qual è il primo libro di Evita Greco?

Il primo libro di Evita Greco risale a Gennaio 2017 con il titolo Il rumore delle cose che iniziano, ha 328 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Evita Greco?

Secondo le nostre ricerche, Evita Greco ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Evita Greco?

Ci sembra chiaro che Evita Greco abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Evita Greco
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.