Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Fabio Fortuna, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Fabio Fortuna inizia qui.
Migliori 4 libri di Fabio Fortuna
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Fabio Fortuna in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'informativa sui rischi nelle banche
-
Scritto da
Fabio Fortuna
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2010
-
4.03/5
Gli eventi che negli ultimi anni hanno condizionato l'attività di alcune banche e i relativi equilibri gestionali al punto da determinarne, nei casi più gravi, una crisi irreversibile o comunque tale da metterne in pericolo la sopravvivenza, hanno rafforzato la convinzione che l'individuazione, l'analisi e la valutazione dei rischi da parte del management rivestono un ruolo di assoluta centralità ai fini del raggiungimento di adeguati livelli di efficacia ed efficienza. Questo processo, se adeguatamente realizzato, consente anche di fornire al mercato una chiara e comprensibile informativa sul profilo di rischio a cui la banca è esposta. Ciò risulta indispensabile affinché gli stakeholder acquisiscano consapevolezza dei relativi effetti sulle condizioni di funzionamento del complesso aziendale e possano valutare l'attitudine di quest'ultimo alla creazione del valore. La qualità e l'efficacia delle relazioni che la banca instaura nell'ambiente in cui opera, infatti, sono sempre più legate alla capacità di comunicare con chiarezza i propri andamenti economico, finanziario e patrimoniale in chiave attuale e prospettica, mettendo in risalto i rischi connessi a situazioni normali e di stress. Il volume intende sviluppare una serie di riflessioni sull'estrema rilevanza dell'informativa sui rischi nell'ambito del processo di comunicazione interna ed esterna attuato dalla banca.
Vai all'offerta
2. Effetti di Basilea 2 sull'economia di banche e imprese
-
Scritto da
Fabio Fortuna
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
352 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2009
-
4.84/5
Vai all'offerta
3. I derivati sui crediti nell'economia e nel bilancio delle banche
-
Scritto da
Fabio Fortuna
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2002
-
4.78/5
Vai all'offerta
4. Corporate governance. Soggetti, modelli e sistemi
-
Scritto da
Fabio Fortuna
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
302 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2002
-
3.84/5
Vai all'offerta
4 libri di Fabio Fortuna in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Fabio Fortuna trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Fabio Fortuna
Qual è l'ultimo libro di Fabio Fortuna?
L'ultimo libro pubblicato da Fabio Fortuna si intitola L'informativa sui rischi nelle banche ed è in vendita da Agosto 2010 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Fabio Fortuna?
Il primo libro di Fabio Fortuna risale a Agosto 2002 con il titolo Corporate governance. Soggetti, modelli e sistemi, ha 302 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Fabio Fortuna?
Secondo le nostre ricerche, Fabio Fortuna ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Fabio Fortuna?
Ci sembra chiaro che Fabio Fortuna abbia scritto libri di Impresa, strategia e gestione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook