3 libri di Fabrizio Dragosei in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Fabrizio Dragosei, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Fabrizio Dragosei inizia qui.

Migliori 3 libri di Fabrizio Dragosei

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Fabrizio Dragosei in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La rivoluzione russa e la fine dei Romanov

La rivoluzione russa e la fine dei Romanov
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 264 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.58/5 Nel gennaio 1917, a due anni e mezzo dall’inizio della Prima guerra mondiale, l’impero russo si trovava in gravi difficoltà a causa dell’arretratezza economica e politica in cui versava la nazione e per l’incapacità dello zar Nicola II Romanov. Da quel momento, una serie di sconvolgimenti interni diedero il via alla Rivoluzione d’ottobre che portò al potere i bolscevichi, guidati da Lenin. L’imperatore venne destituito e imprigionato insieme alla famiglia reale, e nei mesi successivi la situazione precipitò fino a giungere a un esito drammatico: nel luglio del 1918 Nicola II, la moglie e i figli furono fucilati insieme ad altri membri della corte a Ekaterinburg. Per molti decenni sulla fine della famiglia reale russa e sul luogo in cui giacevano i corpi cadde il silenzio, e si dovette aspettare fino al crollo dell’Unione Sovietica nel 1991 perché le salme venissero disseppellite e traslate a San Pietroburgo. Scritto da Fabrizio Dragosei – corrispondente da Mosca per il “Corriere della Sera” e profondo conoscitore della realtà russa – questo libro racconta in modo chiaro ed esauriente una vicenda decisiva per la storia della Russia e del Novecento.
Vai all'offerta

2. Così parlò Hitler: Le conversazioni private, i discorsi pubblici, i verbali degli archivi sovietici

Così parlò Hitler: Le conversazioni private, i discorsi pubblici, i verbali degli archivi sovietici
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Ugo Mursia Editore
  • 340 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5
Vai all'offerta

3. Stelle del Cremlino. L'Occidente deve temere la nuova Russia?

Stelle del Cremlino. L'Occidente deve temere la nuova Russia?
  • Argomento: Strutture e processi politici
  • Casa editrice: Bompiani
  • 408 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.83/5
Vai all'offerta

3 libri di Fabrizio Dragosei in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Fabrizio Dragosei trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La rivoluzione russa e la fine dei Romanov Rizzoli 264 09/2022
Così parlò Hitler: Le conversazioni private, i discorsi pubblici, i verbali degli archivi sovietici Ugo Mursia Editore 340 10/2015
Stelle del Cremlino. L'Occidente deve temere la nuova Russia? Bompiani 408 08/2009

Domande sui libri di Fabrizio Dragosei

Qual è l'ultimo libro di Fabrizio Dragosei?

L'ultimo libro pubblicato da Fabrizio Dragosei si intitola La rivoluzione russa e la fine dei Romanov ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Rizzoli in Italia.

Qual è il primo libro di Fabrizio Dragosei?

Il primo libro di Fabrizio Dragosei risale a Agosto 2009 con il titolo Stelle del Cremlino. L'Occidente deve temere la nuova Russia?, ha 408 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bompiani.

Quanti libri ha pubblicato Fabrizio Dragosei?

Secondo le nostre ricerche, Fabrizio Dragosei ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Fabrizio Dragosei?

Ci sembra chiaro che Fabrizio Dragosei abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Fabrizio Dragosei
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.