Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Fabrizio Fiaschini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Fabrizio Fiaschini inizia qui.
Migliori 3 libri di Fabrizio Fiaschini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Fabrizio Fiaschini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Per-formare il sociale. Controcampi. Estetiche e pratiche della performance negli spazi del sociale (Vol. 1)
-
Scritto da
Fabrizio Fiaschini
-
Argomento:
Teatro e spettacolo
-
Casa editrice:
Bulzoni
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
3.76/5
Vai all'offerta
2. A venti anni dal Nobel. Atti del convegno su Dario Fo (Pavia, Collegio Ghislieri, 23-24 maggio 2017)
-
Scritto da
Fabrizio Fiaschini
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Pavia University Press
-
132 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
4.53/5
Il volume raccoglie dieci saggi che affrontano l'opera letteraria e teatrale di Dario Fo da angolature diverse: considerando sia le specificità stilistiche dei suoi testi, sia le strategie recitative di cui si è servito. Sul versante letterario, Luca D'Onghia mostra come Fo ami evocare Ruzante, citandolo in forme anche liberamente ricreative; Pietro Trifone analizza la lingua di 'Aveva due pistole con gli occhi bianchi e neri''; Angelo Romano riflette sulle rivisitazioni della maschera di Arlecchino; Stefania Stefanelli fornisce un inquadramento sociolinguistico all'uso di dialetto e italiano. In ambito teatrale, Eva Marinai illustra le strategie mimiche di Fo, dalla bande mimée di Jacques Lecoq al sermo corporis di ''Mistero buffo''; Marisa Pizza evidenzia la dimensione militante delle rappresentazioni di Fo e come Franca Rame ne abbia documentato le fasi; Marco De Marinis indaga la dimensione drammaturgica e registica dell'arte attoriale di Fo; Paolo Puppa individua gli aspetti dei monologhi di Fo poi presenti anche nel teatro di narrazione; Simone Soriani sviluppa un confronto tra Fo e Petrolini; Roberto Cuppone studia la nascita del giullare e della sua lingua 'infernale'.'
Vai all'offerta
3. L'«incessabil agitazione». Giovan Battista Andreini tra professione teatrale, cultura letteraria e religione
-
Scritto da
Fabrizio Fiaschini
-
Argomento:
Critica letteraria sui drammi
-
Casa editrice:
Giardini
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2007
-
4.51/5
Vai all'offerta
3 libri di Fabrizio Fiaschini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Fabrizio Fiaschini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Fabrizio Fiaschini
Qual è l'ultimo libro di Fabrizio Fiaschini?
L'ultimo libro pubblicato da Fabrizio Fiaschini si intitola Per-formare il sociale. Controcampi. Estetiche e pratiche della performance negli spazi del sociale (Vol. 1) ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Bulzoni in Italia.
Qual è il primo libro di Fabrizio Fiaschini?
Il primo libro di Fabrizio Fiaschini risale a Febbraio 2007 con il titolo L'«incessabil agitazione». Giovan Battista Andreini tra professione teatrale, cultura letteraria e religione, ha 220 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Giardini.
Quanti libri ha pubblicato Fabrizio Fiaschini?
Secondo le nostre ricerche, Fabrizio Fiaschini ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Fabrizio Fiaschini?
Ci sembra chiaro che Fabrizio Fiaschini abbia scritto libri di Critica letteraria del XX secolo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook