Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Fareed Zakaria, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Fareed Zakaria inizia qui.
Migliori 3 libri di Fareed Zakaria
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Fareed Zakaria in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il mercato non basta. Dieci lezioni per il mondo dopo la pandemia
-
Scritto da
Fareed Zakaria
-
Argomento:
Economia politica
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.67/5
Lenin una volta disse: «Ci sono decenni nei quali non succede nulla e settimane in cui accadono decenni». Questo è uno di quei momenti in cui, all'improvviso, la storia accelera.Il virus, per il momento, ha ridotto drasticamente i nostri orizzonti. Ogni giorno i nostri movimenti sono limitati. Lavoriamo da casa, dobbiamo mantenere la distanza dagli altri, siamo separati da amici e famigliari. Per la prima volta facciamo esperienza della solitudine. È difficile guardare al futuro in un momento nel quale la nostra sicurezza economica, le libertà personali e la nostra salute sono precarie come non lo erano mai state. E c'è un senso crescente di disgregazione globale. Nell'anno in cui la democrazia statunitense è stata in bilico, in tempo reale Zakaria ha costruito una mappa del nostro futuro, perché una cosa è sicura: è già cominciato. Il Covid-19 non ha stravolto il mondo che conosciamo, piuttosto sta accelerando processi che già erano in atto. Le contraddizioni si spalancano, le soluzioni da perseguire diventano più chiare. L'eredità della pandemia sarà dolorosa, turbolenta e tutt'altro che uniforme tra i diversi Paesi. Siamo già entrati in un mondo nuovo, ma è un mondo più difficile da ordinare di quello che conosciamo, soprattutto se vogliamo renderlo più giusto. Abbiamo bisogno di liberarci dei dogmi del neoliberismo sfrenato, che hanno impoverito lo stato sociale e ci hanno fatto trovare impreparati di fronte alla calamità della pandemia. D'altra parte, oggi siamo tutti più connessi. La corsa al 5G, l'economia digitale globale, l'autorità decrescente degli Stati Uniti: queste trasformazioni sono state accelerate dal coronavirus e sono destinate a portare una rivoluzione nella nostra vita in comune e nelle istituzioni, nei nostri valori, nei nostri desideri e nelle nostre priorità personali – probabilmente per sempre. Un'analisi che tiene assieme la politica, l'economia e la tecnologia per costruire una visione di questo futuro, che già oggi è la nostra nuova realtà.
Vai all'offerta
2. L'era post-americana
-
Scritto da
Fareed Zakaria
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
276 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2008
-
4.22/5
Vai all'offerta
3. Democrazia senza libertà in America e nel resto del mondo
-
Scritto da
Fareed Zakaria
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
354 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2003
-
4.91/5
Vai all'offerta
Biografia di Fareed Zakaria
Fareed Zakaria è un noto conduttore televisivo e giornalista che si occupa principalmente di questioni internazionali. È famoso per il suo programma di punta su CNN, Fareed Zakaria GPS, e per le sue opinioni espresse settimanalmente sul Washington Post. È anche autore di un influente libro di successo, intitolato Il Mondo Post-Americano, che ha ottenuto un grande successo anche in Italia. La sua capacità di analizzare e interpretare gli eventi globali lo rende una figura di spicco nel panorama mediatico internazionale.
3 libri di Fareed Zakaria in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Fareed Zakaria trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Fareed Zakaria
Qual è l'ultimo libro di Fareed Zakaria?
L'ultimo libro pubblicato da Fareed Zakaria si intitola Il mercato non basta. Dieci lezioni per il mondo dopo la pandemia ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Fareed Zakaria?
Il primo libro di Fareed Zakaria risale a Ottobre 2003 con il titolo Democrazia senza libertà in America e nel resto del mondo, ha 354 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Fareed Zakaria?
Secondo le nostre ricerche, Fareed Zakaria ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Fareed Zakaria?
Ci sembra chiaro che Fareed Zakaria abbia scritto libri di Saggi in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook