Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Farhad Bitani, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Farhad Bitani inizia qui.
Migliori 3 libri di Farhad Bitani
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Farhad Bitani in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Addio Kabul
-
Scritto da
Farhad Bitani
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
336 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2021
-
4.17/5
Vai all'offerta
2. L'ultimo lenzuolo bianco
-
Scritto da
Farhad Bitani
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
3.71/5
Da guerriero islamista a dialogatore per la pace, attraverso questo libro possente e drammatico Farhad Bitani offre al mondo il vero volto dell’Afghanistan, raccontando in maniera vivida la guerra civile, la violenza gratuita, le perversioni del potere e l’uso della religione come strumento politico. rn«Farhad possiede quel genere di dignità che forse è di tutto il suo popolo, a cui noi non siamo più abituati; dignità di persone che forse hanno paura anche di un lieve dolore, eppure affrontano una guerra che sembra non finire mai».rn - Domenico Quiricornrn«Un viaggio nell’interminabile notte dell’Afghanistan». - Il Giornalernrn«Una storia, quella di Farhad Bitani, che rappresenta un percorso personale prezioso per comprendere qualcosa di ciò che è accaduto e sta accadendo in Afghanistan». - La StamparnSono tante, forse troppe, le cose che ho visto nei miei primi trentatré anni di vita. Adesso le racconto. Ho lasciato le armi per impugnare la penna. Traccio i fatti senza addolcirli, senza velarli. Dopo aver vissuto l’infanzia, l’adolescenza e la prima giovinezza nell’ipocrisia, ho un tremendo bisogno di verità.rnrnInizia così la sconvolgente testimonianza di Farhad Bitani, ex capitano dell’esercito, un giovane uomo che ha attraversato da osservatore privilegiato la storia dell’Afghanistan: dal potere dei mujaheddin ai talebani fino al governo attuale, che vive sotto l’ombrello occidentale.rnrnFarhad nasce a Kabul nel 1986, ultimo di sei fratelli. Suo padre è un generale dell’esercito di Mohammad Najibullah Ahmadzai, il quarto e ultimo presidente della Repubblica Democratica dell’Afghanistan. Ma, con la presa del potere da parte dei mujaheddin, nel 1992, le cose cambiano. Solo rinnegando il passato e diventando un mujahed, il padre di Farhad avrà salva la vita.rnrnDa quel momento l’esistenza del giovane Farhad cambia radicalmente. La sua famiglia si trasferisce in una grande casa, presidiata dagli uomini della scorta. È a loro che Farhad chiede in prestito le armi, per i suoi giochi di bambino. Quello che sogna è un futuro da combattente, alla testa di un manipolo di uomini. Sparare, uccidere, avere potere e ricchezza: non c’è nulla che desideri di più. Ma le cose sono destinate a mutare ancora. Quando i talebani strappano il potere ai mujaheddin, la sua famiglia cade in disgrazia. Mentre suo padre si trova in prigione, Farhad conosce la fame, la miseria, l’indottrinamento forzato all’Islam. Condotto allo stadio, viene costretto ad assistere alle lapidazioni del venerdì, le punizioni per gli infedeli, coloro che trasgrediscono le leggi del fondamentalismo. Sarebbe facile cedere all’imbarbarimento, credere a ciò che viene inculcato, diventare come coloro che professano la pace, alimentando la guerra. Ma se fosse possibile un destino diverso? Si può attraversare l’inferno e uscirne redenti?
Vai all'offerta
3. L'ultimo lenzuolo bianco. L'inferno e il cuore dell'Afghanistan
-
Scritto da
Farhad Bitani
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Guaraldi
-
150 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2014
-
4.32/5
Vai all'offerta
3 libri di Farhad Bitani in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Farhad Bitani trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Farhad Bitani
Qual è l'ultimo libro di Farhad Bitani?
L'ultimo libro pubblicato da Farhad Bitani si intitola Addio Kabul ed è in vendita da Ottobre 2021 con l'editore Neri Pozza in Italia.
Qual è il primo libro di Farhad Bitani?
Il primo libro di Farhad Bitani risale a Aprile 2014 con il titolo L'ultimo lenzuolo bianco. L'inferno e il cuore dell'Afghanistan, ha 150 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Guaraldi.
Quanti libri ha pubblicato Farhad Bitani?
Secondo le nostre ricerche, Farhad Bitani ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Farhad Bitani?
Ci sembra chiaro che Farhad Bitani abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook