Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Federico Fastelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Federico Fastelli inizia qui.
Migliori 5 libri di Federico Fastelli
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Federico Fastelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Imagetext. Frammenti per un'iconologia della letteratura
-
Scritto da
Federico Fastelli
-
Argomento:
Movimenti e periodi letterari
-
Casa editrice:
Florence Art Edizioni
-
112 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
3.94/5
Vai all'offerta
2. L'intervista letteraria. Storia e teoria di un genere trascurato
-
Scritto da
Federico Fastelli
-
Argomento:
Movimenti e periodi letterari
-
Casa editrice:
Carocci
-
109 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.38/5
Vai all'offerta
3. Epica dell'ottobre
-
Scritto da
Federico Fastelli
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Patron
-
124 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
4.50/5
È stato il giornalista americano John Reed (1887-1920) a inventare la Rivoluzione d'ottobre come dramma dei dieci giorni. Il suo celebre Ten Days That Shook the World (1919) non ha soltanto descritto in maniera assai vivida le convulse giornate che portarono alla presa del potere da parte dei bolscevichi, ma pure ha dato spessore narrativo a quegli eventi, rendendo epiche le gesta dei suoi protagonisti. Il presente volume, attraverso una riflessione di ordine teorico e critico-letterario, mette in luce le principali ragioni del successo dell'opera, comparandone forme e contenuti con altre versioni della rivoluzione, e discutendone gli assunti ideologici, anche alla luce di come essa è stata interpretata nel tempo. A partire dall'opera di Reed viene quindi affrontato il complesso rapporto tra ribellione e rivoluzione nella teoria marxista del Novecento e dialetticamente viene descritta la profonda distanza che separa la nostra contemporaneità dall'epoca delle grandi Rivoluzioni.
Vai all'offerta
4. Il nuovo romanzo. La narrativa d'avanguardia nella prima fase della postmodernità (1953-1973)
-
Scritto da
Federico Fastelli
-
Argomento:
Storia e critica letteraria di genere
-
Casa editrice:
Firenze University Press
-
284 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2014
-
4.10/5
Vai all'offerta
5. Dall'avanguardia all'eresia. L'opera poetica di Elio Pagliarini
-
Scritto da
Federico Fastelli
-
Argomento:
Critica letteraria sulla poesia
-
Casa editrice:
Società Editrice Fiorentina
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2011
-
3.70/5
Vai all'offerta
5 libri di Federico Fastelli in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Federico Fastelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Federico Fastelli
Qual è l'ultimo libro di Federico Fastelli?
L'ultimo libro pubblicato da Federico Fastelli si intitola Imagetext. Frammenti per un'iconologia della letteratura ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Florence Art Edizioni in Italia.
Qual è il primo libro di Federico Fastelli?
Il primo libro di Federico Fastelli risale a Settembre 2011 con il titolo Dall'avanguardia all'eresia. L'opera poetica di Elio Pagliarini, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Società Editrice Fiorentina.
Quanti libri ha pubblicato Federico Fastelli?
Secondo le nostre ricerche, Federico Fastelli ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Federico Fastelli?
Ci sembra chiaro che Federico Fastelli abbia scritto libri di Movimenti e periodi letterari in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook