Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Federico Lijoi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Federico Lijoi inizia qui.
Migliori 4 libri di Federico Lijoi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Federico Lijoi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Critica della teologia politica. Voci ebraiche su Carl Schmitt
-
Scritto da
Federico Lijoi
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
259 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2019
-
4.75/5
Walter Benjamin, Hans Kelsen, Leo Strauss, Karl Löwith e Jacob Taubes sono i cinque filosofi che i curatori di questo volume hanno scelto di porre sullo sfondo del comune riferimento critico a Carl Schmitt. Si tratta di protagonisti indiscussi del Novecento filosofico e, allo stesso tempo, di testimoni in prima persona dei suoi drammi e delle sue tragedie.rnI saggi qui raccolti, corredati di un commento che ne illustra il contesto storico e teorico, testimoniano l’incidenza che il pensiero di Carl Schmitt ha avuto su alcuni degli intellettuali più acuti del Novecento ebraico-tedesco, in una forma che va dall’ammirazione critica, come nel caso di Benjamin, Strauss e Taubes, al rifiuto netto, come in quello di Kelsen e Löwith.rnL’inedito accostamento tra questi testi permette di cogliere come ciascuno di questi filosofi abbia individuato nella critica della teologia politica di Carl Schmitt il varco attraverso cui penetrare nella dimensione più ambigua e ideologica del suo pensiero, avviando così un lavoro di attenta discussione critica della sua concezione della sovranità.rnUn tipo di approccio critico, quello sviluppato da questi autori, che in un tempo come il nostro si rivela più che mai prezioso, dal momento che i demoni della sovranità e delle teologie politiche che la nutrono sono tornati a calcare minacciosamente la scena della nostra contemporaneità.
Vai all'offerta
2. Etica, fenomenologia e psicoanalisi. Omaggio a Francesco Saverio Trincia
-
Scritto da
Federico Lijoi
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Morcelliana
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2018
-
4.44/5
Vai all'offerta
3. L'anima e lo Stato. Hans Kelsen e Sigmund Freud
-
Scritto da
Federico Lijoi
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Morcelliana
-
283 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2015
-
3.92/5
Vai all'offerta
4. La positività del diritto. Saggio su Hans Kelsen
-
Scritto da
Federico Lijoi
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Aracne
-
404 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2011
-
4.08/5
Vai all'offerta
4 libri di Federico Lijoi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Federico Lijoi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Federico Lijoi
Qual è l'ultimo libro di Federico Lijoi?
L'ultimo libro pubblicato da Federico Lijoi si intitola Critica della teologia politica. Voci ebraiche su Carl Schmitt ed è in vendita da Giugno 2019 con l'editore Quodlibet in Italia.
Qual è il primo libro di Federico Lijoi?
Il primo libro di Federico Lijoi risale a Novembre 2011 con il titolo La positività del diritto. Saggio su Hans Kelsen, ha 404 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Aracne.
Quanti libri ha pubblicato Federico Lijoi?
Secondo le nostre ricerche, Federico Lijoi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Federico Lijoi?
Ci sembra chiaro che Federico Lijoi abbia scritto libri di Psicologia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook