Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Federico Ruffo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Federico Ruffo inizia qui.
Migliori 2 libri di Federico Ruffo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Federico Ruffo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Gli orologi del diavolo. Infilato tra i narcos, tradito dallo Stato
-
Scritto da
Federico Ruffo
-
Argomento:
narcotraffico
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
672 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
4.46/5
Gli orologi del diavolo, scritto con il giornalista Federico Ruffo, che per primo ha raccontato la storia di Gianni in una sua inchiesta a Presadiretta, è l’odissea di un uomo usato come esca e poi abbandonato dallo Stato. Ma soprattutto è una vicenda incredibile, tesa ed emozionante come un thriller ma vera dalla prima all’ultima pagina.rnGennaio 2005. Gianfranco Franciosi, per tutti Gianni, ha venticinque anni e un talento innato come meccanico navale. A Bocca di Magra lo conoscono tutti, le sue giornate trascorrono tra casa, cantiere e il ristorante di famiglia dove passa per litigare con il padre.rnUn giorno riceve una strana visita: due clienti offrono un anticipo da cinquantamila euro in contanti per un gommone velocissimo, con doppio fondo ed equipaggiato con radar e GPS. Gianni si insospettisce, va alla polizia e accetta di aiutare gli investigatori a capirci di più.rnSembra una cosa destinata a risolversi in fretta, invece Gianni scivola in un gioco più grande di lui e, con il passare dei mesi, diventa un agente infiltrato a tutti gli effetti. rnInizia così la sua seconda vita: quattro anni di viaggi in Sudamerica per trasportare enormi quantità di cocaina, quattro anni di festini con i narcos e di riunioni di emergenza con la polizia, quattro anni di paura. Diventa fratello acquisito del boss spagnolo Aurelio e guadagna una collezione di Rolex (“uno per ogni affare che faremo insieme”) ma al tempo stesso perde tutto: l’amore della sua donna, la famiglia, il lavoro. Persino la libertà, quando finisce in carcere vicino a Marsiglia e ci resta quasi un anno perché bruciare la copertura vorrebbe dire condannarsi a morte.rnQuando finalmente la polizia conclude il più grande sequestro di droga mai avvenuto in Europa, Gianni è pronto a riprendersi la sua vita, ma Aurelio sfugge all’arresto e vuole vendetta. È l’inizio di un incubo che continua ancora oggi: Gianni deve rinunciare alla sua identità e sparire nel nulla.
Vai all'offerta
2. Utilizzatori finali. Sesso, potere, sentimenti. Il lato nascosto degli italiani
-
Scritto da
Federico Ruffo
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2014
-
3.93/5
Vai all'offerta
2 libri di Federico Ruffo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Federico Ruffo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Federico Ruffo
Qual è l'ultimo libro di Federico Ruffo?
L'ultimo libro pubblicato da Federico Ruffo si intitola Gli orologi del diavolo. Infilato tra i narcos, tradito dallo Stato ed è in vendita da Settembre 2020 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Federico Ruffo?
Il primo libro di Federico Ruffo risale a Ottobre 2014 con il titolo Utilizzatori finali. Sesso, potere, sentimenti. Il lato nascosto degli italiani, ha 208 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere.
Quanti libri ha pubblicato Federico Ruffo?
Secondo le nostre ricerche, Federico Ruffo ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Federico Ruffo?
Ci sembra chiaro che Federico Ruffo abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook