1 libri di Federico Zampaglione in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Federico Zampaglione, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Federico Zampaglione inizia qui.

Migliori 1 libri di Federico Zampaglione

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Federico Zampaglione in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Dove tutto è a metà

Dove tutto è a metà
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mondadori
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5 Coniugando talenti e temperamenti in una jam session inattesa e sorprendente, Federico Zampaglione e Giacomo Gensini danno vita a un romanzo fresco, generoso e pieno di ritmo, che racconta l’amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, disperatamente, come tutti, alla ricerca della felicità. rnrnIl Morrison Café è il tempio della scena musicale alternativa romana, e qui il giovedì sera suonano i Bangers, vent’anni e un rock “come un cielo sterminato e altissimo, bianco di nuvole trascinate via da un vento violento”. Lodo è il cantante. Grande talento e un’assodata allergia al palcoscenico, occhi azzurri magnetici e un’energia irrequieta che attende di potersi sprigionare, se solo lui sapesse come farlo. Lodo è innamorato di Giulia, una delle sue coinquiline, a Roma per studiare recitazione e cercare di sfondare come attrice, una ragazza intensa e carismatica che con la sua sola presenza è in grado di mandarlo in tilt e azzerargli i pensieri. Libero Ferri è un cantautore pop che un tempo riempiva gli stadi, ma dopo un paio di dischi sbagliati non riesce a venir fuori da un terribile blocco creativo. Il successo gli ha assicurato il benessere e una villa dotata di una sala d’incisione super accessoriata, in cui trascorre giornate frustranti a caccia di un’ispirazione che pare svanita. Accanto a lui Luna, la sua bellissima moglie, affermata press agent, sicura di sé, che da anni lo sostiene, ma che Libero teme di perdere, come ha perso il successo e la fama. Una ragione in più per cercare di mettere a segno il Grande Ritorno. Lodo sente che il mondo è là fuori, pronto a essere conquistato, ma talvolta gli sembra impossibile persino provarci. Vorrebbe essere più simile a Giulia, che affronta la grande città con coraggio, nonostante una famiglia lontana e ostile. Libero dal canto suo teme che il meglio per lui sia passato, ha bisogno di tornare a credere in ciò che fa, di ritrovare il se stesso di una volta. Luna invece vorrebbe spingerlo a vivere guardando avanti, magari mettendo al mondo un figlio. Strade che parrebbero destinate a non incontrarsi mai, quelle di Lodo e Libero, ma quando invece si incrociano, ecco scoccare la scintilla in grado di rimettere tutto in gioco. Tra amori e tradimenti, concerti travolgenti, party lussuosi, incomprensioni e riconciliazioni, successi, fallimenti e colpi di scena, i protagonisti si troveranno a fare i conti con i propri punti di forza e le fragilità, e a compiere scelte che condizioneranno le vite di tutti. Coniugando talenti e temperamenti in una jam session inattesa e sorprendente, Federico Zampaglione e Giacomo Gensini danno vita a un romanzo fresco, generoso e pieno di ritmo, che racconta l’amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, disperatamente, come tutti, alla ricerca della felicità.
Vai all'offerta

Biografia di Federico Zampaglione

Federico Zampaglini, nato nella capitale italiana nel 1968, è un artista poliedrico. Oltre ad essere il frontman dei Tiromancino, si distingue come autore di melodie dirompenti e visionario regista del cinema contemporaneo. La sua voce magnetica e la sua capacità di creare atmosfere uniche hanno conquistato il pubblico, mentre la sua abilità nel dirigere film ha portato a opere cinematografiche indimenticabili. Zampaglini è un talento eclettico che continua a sorprendere e a lasciare il segno nel panorama artistico internazionale.

1 libri di Federico Zampaglione in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Federico Zampaglione trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Dove tutto è a metà Mondadori 304 03/2017

Domande sui libri di Federico Zampaglione

Qual è l'ultimo libro di Federico Zampaglione?

L'ultimo libro pubblicato da Federico Zampaglione si intitola Dove tutto è a metà ed è in vendita da Marzo 2017 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Federico Zampaglione?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Federico Zampaglione?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Federico Zampaglione?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Federico Zampaglione
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.