Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ferdinando Abbri, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ferdinando Abbri inizia qui.
Migliori 4 libri di Ferdinando Abbri
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ferdinando Abbri in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Memorie scientifiche. Metodo e linguaggio della nuova chimica
-
Scritto da
Ferdinando Abbri
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Edizioni Theoria
-
202 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2020
-
4.10/5
Vai all'offerta
2. Miti, sogno e storie. Filosofia e musica nel Novecento britannico
-
Scritto da
Ferdinando Abbri
-
Argomento:
Musica
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2013
-
3.94/5
Vai all'offerta
3. Un dialogo dimenticato. Mondo nordico e cultura toscana nel Settecento
-
Scritto da
Ferdinando Abbri
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2007
-
4.85/5
Nel panorama della cultura scientifica del Settecento si possono individuare una serie impressionante di percorsi della conoscenza e di scambi innumerevoli tra zone differenti dell'Europa e tra varie parti del globo. I grandi centri si trovarono a interagire con luoghi periferici, e in Europa si realizzò una vera e propria istituzionalizzazione della scienza grazie anche ai dialoghi tra luoghi lontani del continente. Di recente la storiografia della scienza ha adottato approcci di tipo comparativistico che consentono di ricostruire il fitto scambio di idee che si realizzò nell'Europa moderna e illuministica. Il mondo scandinavo, le civiltà che si affacciano sul mar Baltico contribuirono in misura rilevante allo sviluppo della scienza del Settecento, e instaurarono rapporti storicamente significativi con il mondo mediterraneo. I saggi che compongono il volume ricostruiscono alcuni casi esemplari di dialogo scientifico tra il 'freddo settentrione'', la Svezia soprattutto, e la cultura toscana nel corso del XVIII secolo. L'autore coglie aspetti differenti di questi intensi scambi tra Nord e Mediterraneo, dalle questioni scientifiche a quelle istituzionali, dalla musica alla storia naturale, richiamando l'attenzione in particolare sul dialogo, spesso dimenticato o trascurato, tra zone assai diverse dell'Europa, tra il mondo luterano della Scandinavia e quello cattolico-romano dell'Italia del Settecento.'
Vai all'offerta
4. Un altro paesaggio. Studi sulla musica britannica del Novecento
-
Scritto da
Ferdinando Abbri
-
Argomento:
Generi musicali
-
Casa editrice:
EDIFIR
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2002
-
4.38/5
Vai all'offerta
4 libri di Ferdinando Abbri in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Ferdinando Abbri trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Ferdinando Abbri
Qual è l'ultimo libro di Ferdinando Abbri?
L'ultimo libro pubblicato da Ferdinando Abbri si intitola Memorie scientifiche. Metodo e linguaggio della nuova chimica ed è in vendita da Gennaio 2020 con l'editore Edizioni Theoria in Italia.
Qual è il primo libro di Ferdinando Abbri?
Il primo libro di Ferdinando Abbri risale a Dicembre 2002 con il titolo Un altro paesaggio. Studi sulla musica britannica del Novecento, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice EDIFIR.
Quanti libri ha pubblicato Ferdinando Abbri?
Secondo le nostre ricerche, Ferdinando Abbri ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Ferdinando Abbri?
Ci sembra chiaro che Ferdinando Abbri abbia scritto libri di Musica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook