Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Filippo Astone, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Filippo Astone inizia qui.
Migliori 6 libri di Filippo Astone
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Filippo Astone in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia
-
Scritto da
Filippo Astone
-
Argomento:
Economia dell'organizzazione industriale
-
Casa editrice:
Magenes
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2016
-
4.66/5
Vai all'offerta
2. La riscossa. Fabbriche & Europa per far decollare l'economia italiana. E un viaggio nei suoi segreti...
-
Scritto da
Filippo Astone
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Magenes
-
303 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2014
-
3.87/5
Vai all'offerta
3. La disfatta del Nord. Corruzione, clientelismo, malagestione
-
Scritto da
Filippo Astone
-
Argomento:
Partiti politici
-
Casa editrice:
Longanesi
-
409 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2013
-
3.90/5
Vai all'offerta
4. Italia low cost
-
Scritto da
Filippo Astone
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Aliberti
-
475 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2012
-
4.02/5
Il giro d'affari del low-cost ha raggiunto quota 5 per cento del PIL italiano, con ricavi di 62 miliardi di euro e un tasso di crescita delI'8 per cento. E in futuro riserverà altre sorprese. Perché questo fenomeno non è solo voli Ryanair, auto Dacia o mobili Ikea. Investe anche banche, assicurazioni, mercato immobiliare, ristorazione e spesa di tutti i giorni. Perfino gli studi legali, dentistici e d'architettura. Ormai, gli italiani stanno imparando a scegliere con la testa per riaccendere il proprio desiderio. Il low-cost è un inarrestabile fenomeno di massa. Una rivoluzione che investe l'economia, gli stili di vita, le abitudini di consumo e la cultura. Un po' giocoforza, uomini e donne stanno imparando a dare il giusto valore alle cose. La prima parte del libro è un'inchiesta giornalistica, che racconta come cambia l'Italia low-cost. Un viaggio tra outlet e voli aerei, per mostrare chi ci perde e chi ci guadagna, come gli italiani reagiscono alla crisi e mutano le loro abitudini. La seconda parte è una guida all'acquisto intelligente, per coniugare neosobrietà e piacere di vivere. Non tratta solo del low-cost dominato dalle multinazionali, ma contiene spunti e indirizzi per un approccio innovativo e a buon mercato anche in settori della vita in cui le marche non entrano o possono essere tenute fuori (la spesa, l'orto, perfino l'acquisto della casa a metà prezzo).
Vai all'offerta
5. Senza Padrini
-
Scritto da
Filippo Astone
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
T.E.A. TASCABILI EDITORI ASSOC
-
310 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2011
-
4.64/5
Vai all'offerta
6. Il partito dei padroni. Come Confindustria e la casta economica comandano in Italia
-
Scritto da
Filippo Astone
-
Argomento:
Sistemi e strutture economiche
-
Casa editrice:
Longanesi
-
383 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2010
-
4.01/5
Vai all'offerta
Biografia di Filippo Astone
Filippo Astone, nato a Torino nel 1971, è un autore di spicco nel campo delle scienze politiche. La sua laurea in questa disciplina gli ha permesso di approfondire il tema del governo mondiale nella sua tesi di ricerca. Da oltre vent'anni, fa parte del team di scrittori del prestigioso settimanale economico Mondo, affiliato al rinomato Corriere della Sera. La sua competenza e dedizione lo hanno reso un punto di riferimento per l'analisi delle dinamiche globali, mantenendo sempre un approccio unico e originale nel suo lavoro.
6 libri di Filippo Astone in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Filippo Astone trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Filippo Astone
Qual è l'ultimo libro di Filippo Astone?
L'ultimo libro pubblicato da Filippo Astone si intitola Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia ed è in vendita da Agosto 2016 con l'editore Magenes in Italia.
Qual è il primo libro di Filippo Astone?
Il primo libro di Filippo Astone risale a Aprile 2010 con il titolo Il partito dei padroni. Come Confindustria e la casta economica comandano in Italia, ha 383 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Longanesi.
Quanti libri ha pubblicato Filippo Astone?
Secondo le nostre ricerche, Filippo Astone ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Filippo Astone?
Ci sembra chiaro che Filippo Astone abbia scritto libri di Impresa, strategia e gestione in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook