Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Filippo Boni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Filippo Boni inizia qui.
Migliori 6 libri di Filippo Boni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Filippo Boni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Asia maior. Asia in 2022: The impact of the Russia-Ukraine war on local crises (2022) (Vol. 33)
-
Scritto da
Filippo Boni
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Viella
-
580 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2023
-
3.74/5
Vai all'offerta
2. Asia maior. Asia in 2020: Coping with Covid-19 and other crises (2020) (Vol. 31)
-
Scritto da
Filippo Boni
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Viella
-
559 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
3.93/5
Vai all'offerta
3. Muoio per te. Cavriglia, 4 luglio 1944: un massacro nazista che l'Italia ha dimenticato
-
Scritto da
Filippo Boni
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Longanesi
-
372 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
4.49/5
Vai all'offerta
4. Dopo il naufragio. Storia della nostra famiglia e di altre vittime del Covid19
-
Scritto da
Filippo Boni
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Settore 8
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
4.79/5
Vai all'offerta
5. L'ultimo sopravvissuto di Cefalonia. Dai campi nazisti ai gulag sovietici, l'incredibile storia di un eroe qualunque
-
Scritto da
Filippo Boni
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Longanesi
-
324 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.45/5
La storia delle incredibili avventure di Bruno Bertoldi è quella di un eroe suo malgrado: un uomo per bene che ha attraversato tutti gli orrori del Novecento cercando in ogni modo di sopravvivere, ma senza voler mai rinunciare alla propria dignità. rn«Queste sono agine vibranti che rendono giustizia a un uomo mite che ha sconfitto la ferocia della storia» – Il Venerdìrnrn«Ricordi quelle acque cristalline che ancora celano sangue e disperazione tutta italiana? Ricordi le case bianche dei pastori, tutte a un piano, gli anfratti in cui vennero gettati i corpi dei soldati italiani, fucilati dai nazisti dopo la battaglia seguita all'armistizio dell'8 settembre, e poi la macchia mediterranea, il profumo del ginepro, i silenzi dalla montagna più alta?»rnL'eccidio di Cefalonia del settembre 1943 sembra oggi lontanissimo, ma è ancora prepotentemente vivo negli occhi di Bruno Bertoldi. E lui, cento anni compiuti il 23 ottobre 2018, è rimasto l'ultimo a poterlo raccontare. In quei giorni, migliaia di soldati italiani della Divisione Acqui vennero trucidati dai nazisti. Bertoldi riuscì miracolosamente a fuggire, ma fu subito catturato dai tedeschi e portato ad Atene. Da qui venne caricato su un treno diretto allo stalag di Leopoli, in Ucraina. La Wehrmacht cercava meccanici e Bertoldi fu destinato a un deposito di panzer, auto e moto a Minsk, in Bielorussia. Dopo una fuga rocambolesca, lui e altri tre italiani furono presto catturati dai partigiani polacchi che dopo un periodo di lavori forzati li consegnarono ai russi. Ebbe così inizio una terribile marcia per centinaia di chilometri, anche a trenta gradi sotto zero, finché, una volta arrivati a Mosca, vennero trasferiti nell'infernale gulag di Tambov, dove in gelide caverne scavate sottoterra Bertoldi vide morire migliaia di soldati italiani. Nella primavera del '45, fu spedito a seminare e a raccogliere cotone, in condizioni estreme, nel gulag di Taškent, in Uzbekistan. Nell'ottobre 1945, venne caricato su un carro bestiame e finalmente mandato a casa, a Castelnuovo Valsugana, dove arrivò, ormai ridotto al lumicino e con la malaria, soltanto la notte di Natale.
Vai all'offerta
6. Gli eroi di Via Fani. I cinque agenti della scorta di Aldo Moro: chi erano e perché vivono ancora
-
Scritto da
Filippo Boni
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Longanesi
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
4.80/5
Vai all'offerta
Biografia di Filippo Boni
Filippo Boni è un esperto di storia contemporanea e violenza politica. Ha conseguito una laurea in studi politici presso un'università toscana, focalizzandosi sulla brutalità nazista nella regione. È noto per la sua vasta produzione di saggi riguardanti la lotta partigiana durante la Seconda Guerra Mondiale.
6 libri di Filippo Boni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Filippo Boni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Filippo Boni
Qual è l'ultimo libro di Filippo Boni?
L'ultimo libro pubblicato da Filippo Boni si intitola Asia maior. Asia in 2022: The impact of the Russia-Ukraine war on local crises (2022) (Vol. 33) ed è in vendita da Giugno 2023 con l'editore Viella in Italia.
Qual è il primo libro di Filippo Boni?
Il primo libro di Filippo Boni risale a Febbraio 2018 con il titolo Gli eroi di Via Fani. I cinque agenti della scorta di Aldo Moro: chi erano e perché vivono ancora, ha 304 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Longanesi.
Quanti libri ha pubblicato Filippo Boni?
Secondo le nostre ricerche, Filippo Boni ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Filippo Boni?
Ci sembra chiaro che Filippo Boni abbia scritto libri di Scienze politiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook