Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Filippo Caccamo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Filippo Caccamo inizia qui.
Migliori 1 libri di Filippo Caccamo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Filippo Caccamo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Vai tranquillo. Agi e disagi di uno studente universitario
-
Scritto da
Filippo Caccamo
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mondadori
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2019
-
3.94/5
Con un serrato alternarsi di momenti comici e altri commuoventi, Filippo Caccamo delinea un romanzo generazionale, intenso perché vissuto sulla propria pelle, con un titolo e un finale che vogliono dire proprio questo, a tutti gli studenti bloccati, rassegnati, in crisi: che sì, ce la possono fare.rnEntro in aula come i calciatori entrano in campo per riscaldarsi. Nella mia testa sento addirittura le urla dei tifosi che gridano il mio nome e fanno cori contro il professore. Sono pazzo, sono le otto del mattino, sono impreparato e spacciato.rn“Questo è il primo giorno in cui infrango il mio programma di studi, e il programma è iniziato due giorni fa. Non male direi.” La vita dello studente universitario è già dura di per sé. Se poi sei uno studente pendolare e per giunta fuoricorso, allora le cose si mettono male. Malissimo. Ad Andrea mancano quattro esami per laurearsi in Scienze Politiche, gli mancano già da un po’ a dire il vero, ma è come bloccato. Con una sorella fashion blogger, una fidanzata difficile e un gruppo di amici già laureati, gli sembra di combattere contro un invincibile Leviatano, l’Università, o forse se stesso. E si barcamena come può tra esami e bocciature, innamoramenti sul treno, il sogno di scrivere un romanzo, la paura di non laurearsi mai.rn“Al prossimo esame studierò tutto, così non rischierò la bocciatura; la prossima volta che mi troverò solo con lei la bacerò: c’è sempre una prossima volta nella vita, in cui riporre le nostre speranze. Solo che molto spesso si rivela una merda, e noi inconsciamente lo sapevamo già.” Con un serrato alternarsi di momenti comici e altri commuoventi, Filippo Caccamo delinea un romanzo generazionale, intenso perché vissuto sulla propria pelle, con un titolo e un finale che vogliono dire proprio questo, a tutti gli studenti bloccati, rassegnati, in crisi: che sì, ce la possono fare.
Vai all'offerta
Biografia di Filippo Caccamo
Comico e influencer, ha conseguito una laurea in Patrimonio Culturale presso l'Università Statale di Milano. Grazie alla sua popolarità online, con oltre 200.000 fedeli follower che amano i suoi contenuti sulla quotidianità degli universitari, ha partecipato a due importanti...
1 libri di Filippo Caccamo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Filippo Caccamo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Filippo Caccamo
Qual è l'ultimo libro di Filippo Caccamo?
L'ultimo libro pubblicato da Filippo Caccamo si intitola Vai tranquillo. Agi e disagi di uno studente universitario ed è in vendita da Marzo 2019 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Filippo Caccamo?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Filippo Caccamo?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Filippo Caccamo?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook