4 libri di Flavio Villani in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Flavio Villani, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Flavio Villani inizia qui.

Migliori 4 libri di Flavio Villani

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Flavio Villani in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La banda degli uomini

La banda degli uomini
  • Argomento: Gialli storici
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.55/5 Un libro intenso, che indaga personaggi capaci di lasciarci addosso anche il ritmo del loro respiro.«Se nessuno crede alla caduta» fece Andrea, «allora cosa è successo?» Era strano, ma ci voleva coraggio a dirlo, a rendere reale un brutto pensiero: «Qualcuno l'ha ammazzato di botte». Le parole rimasero sospese nell'aria per qualche istante, poi la loro pesantezza le portò a terra con uno schianto.Questo romanzo ha la scrittura tenue delle lampadine da poche candele che si utilizzavano negli anni Trenta. Dove il termine tenue vuole dire ombre, vaghe certezze, il mistero del silenzio quando la sera imbrunisce. È ambientato durante il fascismo, in un regime che in queste pagine è una seccatura, una parata inutile: per tutti, anche per i gerarchi in divisa. In un quadrilatero della vecchia Milano operaia, tra via Porpora e Lambrate, un uomo, un anarchico con il vizio dell'alcol, che si è perduto nonostante figli e famiglia, muore apparentemente per cause naturali. Ma per uno dei figli la versione ufficiale non regge. E comincia a indagare, aiutato dal fratello, da alcuni amici e da un meccanico ebreo. Ne esce un racconto che ha il giallo come pretesto ma che è la magistrale narrazione di un'epoca di mezze tinte, di espedienti e di furbizie, di antagonismi e di invidie, di opere d'arte importanti e collezionisti senza scrupoli, di opportunisti con la vocazione al fallimento, attratti dalla rovina come fosse una fosca forma di successo. Un mondo che sfocerà nel dramma della seconda guerra mondiale, ma senza clamori, come una fredda necessità della storia. Con lentezza, senza alzare la voce, con moderazione e misura, Flavio Villani si muove nella ruvidezza delle malinconie, descrivendo esistenze impaurite e ipocrite, senza valore e senza morale, che non ambiscono neppure alla forza, alla retorica della disperazione. La banda degli uomini è un libro intenso, che indaga personaggi capaci di lasciarci addosso anche il ritmo del loro respiro. E alla fine sapremo quello che è accaduto, ma soprattutto capiremo un po' di più di ciò che siamo e avremmo potuto essere. Un libro sottile e godibile che non rinuncia mai a farsi letteratura.
Vai all'offerta

2. Nel peggiore dei modi. Le inchieste del commissario Cavallo

Nel peggiore dei modi. Le inchieste del commissario Cavallo
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: BEAT
  • 384 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.80/5
Vai all'offerta

3. Il nome del padre. Le inchieste del commissario Cavallo

Il nome del padre. Le inchieste del commissario Cavallo
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: BEAT
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5
Vai all'offerta

4. L'ordine di Babele

L'ordine di Babele
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Laurana Editore
  • 547 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.96/5
Vai all'offerta

Biografia di Flavio Villani

Flavio Villani, nato a Milano nel 1962, è un rinomato esperto del cervello umano. Ha trascorso anni negli Stati Uniti come pioniere della ricerca neurofisiologica. La sua abilità nel descrivere la complessità del cervello si riflette nel suo romanzo d'esordio, 'L'arcano del pensiero' (Laurana, 2013), seguito dal thriller 'L'ombra del passato'. La sua scrittura affascinante e coinvolgente cattura l'attenzione del lettore, mentre le sue trame intricate e i personaggi ben sviluppati rendono i suoi romanzi dei veri capolavori del genere.

4 libri di Flavio Villani in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Flavio Villani trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La banda degli uomini Neri Pozza 256 05/2021
Nel peggiore dei modi. Le inchieste del commissario Cavallo BEAT 384 04/2020
Il nome del padre. Le inchieste del commissario Cavallo BEAT 320 09/2018
L'ordine di Babele Laurana Editore 547 09/2013

Domande sui libri di Flavio Villani

Qual è l'ultimo libro di Flavio Villani?

L'ultimo libro pubblicato da Flavio Villani si intitola La banda degli uomini ed è in vendita da Maggio 2021 con l'editore Neri Pozza in Italia.

Qual è il primo libro di Flavio Villani?

Il primo libro di Flavio Villani risale a Settembre 2013 con il titolo L'ordine di Babele, ha 547 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laurana Editore.

Quanti libri ha pubblicato Flavio Villani?

Secondo le nostre ricerche, Flavio Villani ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Flavio Villani?

Ci sembra chiaro che Flavio Villani abbia scritto libri di Narrativa di genere in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Flavio Villani
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.