3 libri di Forugh Farrokhzad in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Forugh Farrokhzad, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Forugh Farrokhzad inizia qui.

Migliori 3 libri di Forugh Farrokhzad

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Forugh Farrokhzad in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Io parlo dai confini della notte. Tutte le poesie. Testo persiano a fronte

Io parlo dai confini della notte. Tutte le poesie. Testo persiano a fronte
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Bompiani
  • 800 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.87/5
Vai all'offerta

2. Tutto il mio essere è un canto

Tutto il mio essere è un canto
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Lindau
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.64/5 Quella di Forugh Farrokhzād è senza dubbio la voce poetica più importante della letteratura femminile iraniana. Già dall’esordio, avvenuto all’inizio degli anni ’50, si è affermata come emblema di una nuova generazione di donne non più disposte a esser costrette al silenzio, e invece risolute nel parlare di sé, dei propri intimi pensieri, sogni, tormenti. Antesignana delle battaglie che ancora oggi scuotono l’Iran, Farrokhzād ha sfidato le costrizioni di una società maschilista e dogmatica attraverso una scrittura fortemente personale, innovativa, in cui l’intensità poetica si sposa a un’alta coscienza politico-sociale. Un canto intessuto di propositi estetici e lirici, il suo, che grazie alla presente edizione – la prima a offrire in lingua italiana, oltre alle poesie, anche la traduzione dei diari e delle lettere d’amore – giunge fino a noi con tutta la forza e l’audacia di un grido senza tempo e senza confini, lanciato in difesa dell’inviolabile dignità umana e dell’identità femminile. Prefazione di Maria Grazia Calandrone.
Vai all'offerta

3. È solo la voce che resta

È solo la voce che resta
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Riccardo Condò Editore
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5
Vai all'offerta

3 libri di Forugh Farrokhzad in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Forugh Farrokhzad trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Io parlo dai confini della notte. Tutte le poesie. Testo persiano a fronte Bompiani 800 09/2023
Tutto il mio essere è un canto Lindau 336 04/2023
È solo la voce che resta Riccardo Condò Editore 256 08/2018

Domande sui libri di Forugh Farrokhzad

Qual è l'ultimo libro di Forugh Farrokhzad?

L'ultimo libro pubblicato da Forugh Farrokhzad si intitola Io parlo dai confini della notte. Tutte le poesie. Testo persiano a fronte ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Bompiani in Italia.

Qual è il primo libro di Forugh Farrokhzad?

Il primo libro di Forugh Farrokhzad risale a Agosto 2018 con il titolo È solo la voce che resta, ha 256 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Riccardo Condò Editore.

Quanti libri ha pubblicato Forugh Farrokhzad?

Secondo le nostre ricerche, Forugh Farrokhzad ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Forugh Farrokhzad?

Ci sembra chiaro che Forugh Farrokhzad abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Forugh Farrokhzad
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.