2 libri di Francesca Bertelli in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesca Bertelli, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesca Bertelli inizia qui.

Migliori 2 libri di Francesca Bertelli

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesca Bertelli in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Le dichiarazioni di sostenibilità nella fornitura di beni di consumo

Le dichiarazioni di sostenibilità nella fornitura di beni di consumo
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Giappichelli
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.66/5
Vai all'offerta

2. Profili civilistici del «dieselgate». Questioni risolte e tensioni irrisolte tra mercato e sostenibilità

Profili civilistici del «dieselgate». Questioni risolte e tensioni irrisolte tra mercato e sostenibilità
  • Argomento: Diritto privato
  • Casa editrice: Edizioni Scientifiche Italiane
  • 292 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.02/5 Le vicende giudiziali che si sono sviluppate a seguito dello scandalo relativo alle emissioni truccate noto come «dieselgate» rivelano una dimensione problematica che coinvolge direttamente il diritto privato europeo. Le prime decisioni intervenute in Germania e in Italia sul caso, specie se raffrontate con la definizione raggiunta in via transattiva in USA, evidenziano i limiti dell'enforcement realizzato attraverso la disciplina delle pratiche commerciali sleali ed inducono a riflettere sull'effettività della tutela dei consumatori europei, avuto particolare riguardo alla sostanziale svalutazione del pregiudizio ambientale arrecato dalla condotta della casa automobilistica. Dedicando specifica attenzione all'utilizzo di comunicazioni commerciali in cui si millantavano prestazioni ecosostenibili dei veicoli, lo scritto s'interroga sulla possibilità di qualificare in termini più articolati il fenomeno del greenwashing, tenendo conto dell'interesse non patrimoniale dei consumatori all'acquisto di un bene a basso impatto ambientale, così da assegnare al principio dello sviluppo sostenibile una funzione non meramente programmatica, nella consapevolezza del suo stretto legame con la solidarietà costituzionale.
Vai all'offerta

2 libri di Francesca Bertelli in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Francesca Bertelli trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Le dichiarazioni di sostenibilità nella fornitura di beni di consumo Giappichelli 320 04/2022
Profili civilistici del «dieselgate». Questioni risolte e tensioni irrisolte tra mercato e sostenibilità Edizioni Scientifiche Italiane 292 08/2021

Domande sui libri di Francesca Bertelli

Qual è l'ultimo libro di Francesca Bertelli?

L'ultimo libro pubblicato da Francesca Bertelli si intitola Le dichiarazioni di sostenibilità nella fornitura di beni di consumo ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Giappichelli in Italia.

Qual è il primo libro di Francesca Bertelli?

Il primo libro di Francesca Bertelli risale a Agosto 2021 con il titolo Profili civilistici del «dieselgate». Questioni risolte e tensioni irrisolte tra mercato e sostenibilità, ha 292 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni Scientifiche Italiane.

Quanti libri ha pubblicato Francesca Bertelli?

Secondo le nostre ricerche, Francesca Bertelli ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Francesca Bertelli?

Ci sembra chiaro che Francesca Bertelli abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Francesca Bertelli
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.