3 libri di Francesca Capossele in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesca Capossele, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesca Capossele inizia qui.

Migliori 3 libri di Francesca Capossele

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesca Capossele in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'abitudine sbagliata

L'abitudine sbagliata
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Playground
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

2. Nel caso non mi riconoscessi

Nel caso non mi riconoscessi
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Playground
  • 182 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5
Vai all'offerta

3. 1972

1972
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Playground
  • 141 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5 Da qualche mese Cristina vive a Lagos, in Nigeria. Una destinazione che ha tutto il sapore di una fuga, in particolare dal proprio passato. Una fuga impossibile, però, tanto che Cristina si convince ad affrontare un necessario viaggio a ritroso nel tempo, a partire dal 1972, l'anno decisivo. Allora Cristina aveva sedici anni e viveva a Ferrara, insieme ai genitori, ma soprattutto al fratello Marcello (di un anno più grande), il complice, l'alleato e il confidente di sempre. Un'esistenza comune, scandita dai 'sacri pasti domestici'', dalle prime esperienze sentimentali e soprattutto dall'ambizione di non guastare le proprie vite così come è accaduto ai loro genitori, odiati e allo stesso tempo compatiti. A interrompere quella routine il trasferimento, deciso dal padre, da Ferrara a Bologna, che ha l'effetto immediato di provocare in Cristina e Marcello la consapevolezza della fine della prima adolescenza, di quell'età in cui sono ancora visibili le tracce dell'infanzia. Bologna appare subito a Cristina e Marcello una città estranea e minacciosa, ma l'iniziale spae-samento è superato grazie a un incontro che sarà decisivo per entrambi: Elisabetta. Bellissima, sfrontata, figlia della buona borghesia bolognese, Elisabetta forma con Cristina e Marcello un vero e proprio sodalizio, che consentirà a tutti e tre di attraversare con entusiasmo e dolore i territori dell'amore, della politica, dell'amicizia e infine dello scandalo. Ma una tragedia sconvolgerà la vita di tutti, e segnerà per sempre la fine di quelle giovinezze provinciali.'
Vai all'offerta

3 libri di Francesca Capossele in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Francesca Capossele trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'abitudine sbagliata Playground 192 03/2023
Nel caso non mi riconoscessi Playground 182 01/2019
1972 Playground 141 02/2017

Domande sui libri di Francesca Capossele

Qual è l'ultimo libro di Francesca Capossele?

L'ultimo libro pubblicato da Francesca Capossele si intitola L'abitudine sbagliata ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Playground in Italia.

Qual è il primo libro di Francesca Capossele?

Il primo libro di Francesca Capossele risale a Febbraio 2017 con il titolo 1972, ha 141 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Playground.

Quanti libri ha pubblicato Francesca Capossele?

Secondo le nostre ricerche, Francesca Capossele ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Francesca Capossele?

Ci sembra chiaro che Francesca Capossele abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Francesca Capossele
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.