Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesca Giannone, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesca Giannone inizia qui.
Migliori 3 libri di Francesca Giannone
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesca Giannone in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La portalettere
-
Scritto da
Francesca Giannone
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Nord
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
3.94/5
Vai all'offerta
2. La psicoterapia e la sua valutazione. Un confronto internazionale
-
Scritto da
Francesca Giannone
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2009
-
4.38/5
La ricerca sulla valutazione della psicoterapia è sempre più attenta ad essere utile alla clinica, al pensiero su di essa, alla qualità del servizio erogato ai pazienti, alla formazione, alla credibilità sociale della disciplina. Le sfide che propone oggi sono: diventare una prassi legata al lavoro quotidiano, collegata alle responsabilità della presa in carica della vita di persone sofferenti; fornire dati credibili su cui esercitare pensiero condiviso e confronto; aiutare a costruire il valore, la trasparenza, l'etica e la credibilità del lavoro psicoterapeutico. Cinquant'anni di studi hanno confermato che la psicoterapia funziona, e se adeguata come rigorosità e chiarezza dei modelli operativi e della congruenza del metodo e della formazione del terapeuta alle problematiche del paziente, funziona bene. Questo volume, frutto di una significativa iniziativa comune dell'Università di Palermo e della Society for Psychotherapy Research (SPR), raccoglie i contributi di M. Lambert e R. MacKenzie. due fra i principali studiosi che nel mondo si occupano di ricerca in psicoterapia, gli interventi di noti studiosi italiani ed alcuni interventi istituzionali. Il quadro variegato che ne emerge mostra il livello di maturazione raggiunto e le differenze tra l'esperienza nord-americana e quella europea.
Vai all'offerta
3. Il self e la polis. Il sociale e il mondo intero
-
Scritto da
Francesca Giannone
-
Argomento:
Psicologia
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2004
-
4.10/5
Vai all'offerta
Biografia di Francesca Giannone
Francesca Giannone, talentuosa scrittrice italiana, ha conseguito una laurea in Comunicazione e successivamente si è specializzata in cinema presso il rinomato centro sperimentale di cinematografia di Roma. La sua passione per la scrittura si è manifestata anche attraverso la preziosa catalogazione di una vasta collezione di trentamila libri per l'Associazione L...
3 libri di Francesca Giannone in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Francesca Giannone trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Francesca Giannone
Qual è l'ultimo libro di Francesca Giannone?
L'ultimo libro pubblicato da Francesca Giannone si intitola La portalettere ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Nord in Italia.
Qual è il primo libro di Francesca Giannone?
Il primo libro di Francesca Giannone risale a Ottobre 2004 con il titolo Il self e la polis. Il sociale e il mondo intero, ha 96 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Francesca Giannone?
Secondo le nostre ricerche, Francesca Giannone ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Francesca Giannone?
Ci sembra chiaro che Francesca Giannone abbia scritto libri di Psicologia clinica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook