Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesca Pasini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesca Pasini inizia qui.
Migliori 5 libri di Francesca Pasini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesca Pasini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Vetrine di libertà. Libreria delle Donne di Milano, ieri, oggi
-
Scritto da
Francesca Pasini
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Nottetempo
-
90 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2020
-
4.10/5
Vai all'offerta
2. Ottonella Mocellin e Nicola Pellegrini. Messico famigliare. Ediz. italiana e inglese
-
Scritto da
Francesca Pasini
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Hopefulmonster
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2010
-
3.70/5
Vai all'offerta
3. Grazia Toderi. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Francesca Pasini
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Skira
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2006
-
4.32/5
Grazia Toderi guarda il mondo da una prospettiva rovesciata, mostra come anche le cose più ovvie e banali possano apparire straordinarie se raccontate in modo diverso. Va al di là dell'abitudine e della realtà. Questo catalogo, contemporaneo alla mostra allestita al PAC (Padiglione d'Arte Contemporanea) di Milano si propone di mostrare come, osservati dalle stelle, messi a fuoco da inquadrature insospettabili, alla Hitchcock, nelle mani dell'artista un palazzo, una chiesa, un campo sportivo, una città - luoghi conosciuti, dove vanno in scena relazioni sociali e quotidianità - finiscono col diventare territori della fantascienza, labirinti cosmici o astronavi, basi spaziali o costellazioni. La Toderi parte da 'Nontiscordardime'', video del 1993: una piantina investita da un getto resiste sotto lo sguardo di una telecamera fissa. Il brivido dell'infinito appare dal 1996: una bambolina ruota con una palla rossa mentre sfilano sullo sfondo immagini della conquista della Luna (''Nata nel '63''). Lo sguardo si allarga nel 2001 a visioni aeree di città che divengono anelli spaziali, geometrie di luce: Roma, Firenze, Londra. Il volume è il Catalogo della mostra di Milano (PAC, 14 dicembre 2006-11 febbraio 2007).'
Vai all'offerta
4. Perché? Ediz. italiana e inglese (Vol. 5)
-
Scritto da
Francesca Pasini
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Lubrina Bramani Editore
-
408 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2005
-
4.50/5
Vai all'offerta
5. Donne senza cuore
-
Scritto da
Francesca Pasini
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
La Tartaruga (Milano)
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 1996
-
4.81/5
Vai all'offerta
5 libri di Francesca Pasini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Francesca Pasini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Francesca Pasini
Qual è l'ultimo libro di Francesca Pasini?
L'ultimo libro pubblicato da Francesca Pasini si intitola Vetrine di libertà. Libreria delle Donne di Milano, ieri, oggi ed è in vendita da Luglio 2020 con l'editore Nottetempo in Italia.
Qual è il primo libro di Francesca Pasini?
Il primo libro di Francesca Pasini risale a Marzo 1996 con il titolo Donne senza cuore, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice La Tartaruga (Milano).
Quanti libri ha pubblicato Francesca Pasini?
Secondo le nostre ricerche, Francesca Pasini ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Francesca Pasini?
Ci sembra chiaro che Francesca Pasini abbia scritto libri di Storia dell'arte in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook