Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco Carbone, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco Carbone inizia qui.
Migliori 3 libri di Francesco Carbone
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco Carbone in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I privilegi dell'ignoranza
-
Scritto da
Francesco Carbone
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
et al.
-
210 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2012
-
4.07/5
Cinque musicisti, esperti di ardui madrigali cinquecenteschi, si ritrovano sia per cantare sia per discutere del libro che mai riuscirono a leggere fino in fondo: la 'Critica della ragion pura'' di Immanuel Kant. I madrigalisti - tra coro e polifonia - dibattono, spettegolano, congetturano, girano attorno, come falene incapricciate da una luce abbagliante, al capolavoro imprendibile, arrivano a sfiorarlo per strani percorsi tangenziali. I cinque si fanno perfino medium, richiamando un personaggio celebre e inesistente, la Marchesa di Merteuil delle ''Relazioni pericolose'', perché rivolga a Kant, suo contemporaneo domande pregnanti e impertinenti sui grovigli dialettici che si annidano in quel monumento del sapere occidentale. Anche se letta solo per brani e in introduzioni e manuali illusoriamente facilitanti, la ''Critica'' dilaga, contaminando ogni altro libro, allargando la sua aura sulla musica, i film amati, la vita. Allo stesso tempo si dispiega un diorama di illazioni sull'anno in cui fu pubblicata la ''Critica della ragion pura'', come del resto ''Le relazioni pericolose'': lo stupefacente 1781. Il tempo attuale, tragico e inconsolabile, dell'Italia e del mondo di adesso circonda questa mezza allegra brigata, questo convivio di musicanti folli, come la peste del 1348 circondava i più famosi tra i nostri narratori di novelle.'
Vai all'offerta
2. A scuola di economia. Lezioni del professor Jesús Huerta de Soto. Liberamente trascritte e rielaborate
-
Scritto da
Francesco Carbone
-
Argomento:
Filosofia e teoria dell'economia
-
Casa editrice:
USEMLAB
-
378 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2012
-
3.88/5
Vai all'offerta
3. Prevedibile e inevitabile. La crisi dell'interventismo. Le cause del disastro e i rimedi possibili
-
Scritto da
Francesco Carbone
-
Argomento:
Economia
-
Casa editrice:
USEMLAB
-
258 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2008
-
4.25/5
Vai all'offerta
3 libri di Francesco Carbone in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Francesco Carbone trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Francesco Carbone
Qual è l'ultimo libro di Francesco Carbone?
L'ultimo libro pubblicato da Francesco Carbone si intitola I privilegi dell'ignoranza ed è in vendita da Dicembre 2012 con l'editore et al. in Italia.
Qual è il primo libro di Francesco Carbone?
Il primo libro di Francesco Carbone risale a Novembre 2008 con il titolo Prevedibile e inevitabile. La crisi dell'interventismo. Le cause del disastro e i rimedi possibili, ha 258 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice USEMLAB.
Quanti libri ha pubblicato Francesco Carbone?
Secondo le nostre ricerche, Francesco Carbone ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Francesco Carbone?
Ci sembra chiaro che Francesco Carbone abbia scritto libri di Filosofia e teoria dell'economia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook