Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco Corona, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco Corona inizia qui.
Migliori 4 libri di Francesco Corona
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco Corona in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il culto del serpente e i riti iniziatici. Nella Grotta dei Cervi di Porto Badisco
-
Scritto da
Francesco Corona
-
Argomento:
Misticismo, magia e rituali
-
Casa editrice:
Atanòr
-
110 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
3.94/5
La grotta dei Cervi di Porto Badisco nel territorio di Otranto (LE) rappresentava per le genti paleolitiche e neolitiche salentine un luogo iniziatico di grande importanza rituale, il più orientale della penisola italica. Tale luogo era gestito dalle stirpi sciamaniche responsabili della sopravvivenza tribale. Nelle complesse simbologie parietali astratte, l'autore individua l'esistenza di un vero e proprio codice criptato ad uso esclusivo di queste stirpi alla costante ricerca di giovani futuri guerrieri e sciamani. Nello studio si determinano analogie simboliche di tipo tantrico posteriori di circa 4000 anni poste in relazione con l'energia creatrice femminea della Grande Madre nota in sanscrito come Shakti e il suo recondito potere (Kundalini) che assume segni parietali serpentiformi e spiraliformi. L'autore giunge a riprodurre scientificamente alcuni di questi cripto-simboli con tecniche digitali del suono e tecniche cimatiche confermando ulteriormente le sue ricerche e stabilendo un primato d'Occidente alle tecniche iniziatiche basate sull'utilizzo dell'energia Kundalini.
Vai all'offerta
2. La triplice via del fuoco nel mosaico di Otranto
-
Scritto da
Francesco Corona
-
Argomento:
Storia dell'arte per temi e concetti
-
Casa editrice:
Atanòr
-
Pubblicato a
Settembre 2010
-
4.38/5
Vai all'offerta
3. Dante e i misteri di Otranto. Racconto iniziatico
-
Scritto da
Francesco Corona
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Atanòr
-
Pubblicato a
Gennaio 2009
-
4.10/5
Vai all'offerta
4. Sentieri di iniziazione
-
Scritto da
Francesco Corona
-
Argomento:
Misticismo, magia e rituali
-
Casa editrice:
Atanòr
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2007
-
4.85/5
Vai all'offerta
4 libri di Francesco Corona in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Francesco Corona trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Francesco Corona
Qual è l'ultimo libro di Francesco Corona?
L'ultimo libro pubblicato da Francesco Corona si intitola Il culto del serpente e i riti iniziatici. Nella Grotta dei Cervi di Porto Badisco ed è in vendita da Aprile 2019 con l'editore Atanòr in Italia.
Qual è il primo libro di Francesco Corona?
Il primo libro di Francesco Corona risale a Dicembre 2007 con il titolo Sentieri di iniziazione, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Atanòr.
Quanti libri ha pubblicato Francesco Corona?
Secondo le nostre ricerche, Francesco Corona ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Francesco Corona?
Ci sembra chiaro che Francesco Corona abbia scritto libri di Storia dell'arte per temi e concetti in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook