2 libri di Francesco Falcone in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco Falcone, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco Falcone inizia qui.

Migliori 2 libri di Francesco Falcone

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco Falcone in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Intorno al vino. Diario di un degustatore sentimentale

Intorno al vino. Diario di un degustatore sentimentale
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: Quinto Quarto
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.58/5 Una raccolta di testi che provano a far dialogare informazioni specialistiche e piacere per la lettura, discorsi enoviticoli e riflessioni ben più intime, in cui il vino è solo il fuoco che accende l'immaginazione.rn«La degustazione è disciplina che non esclude l'istinto, l'immaginazione, la follia»rnrnIl vino non è solo frutto e fiori, tannini e acidità, polpa e definizione. Il vino è anche un modo di intendere la vita, da parte di chi lo fa e di chi lo beve. Un passo dopo l'altro in direzione della conoscenza immateriale: è respiro, tempo, misura. Possiamo considerare il vino sotto molti aspetti, eppure la sua natura è tale da non riuscire a coglierla da nessun punto di vista in modo esaustivo. Francesco Falcone ci guida in questo percorso straordinariamente complesso, fatto di incontri con vignaioli coraggiosi e passeggiate alla scoperta di vitigni autoctoni, presidi di cultura e tradizione della nostra penisola. Trenta modi di declinare la parola vino attraverso racconti, ricordi e considerazioni di un degustatore innamorato del viaggio e della scrittura.
Vai all'offerta

2. Corradino e... l'infernale jet-set

Corradino e... l'infernale jet-set
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Robin
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5
Vai all'offerta

Biografia di Francesco Falcone

Esperto degustatore e autore di vini, ha acquisito esperienza come esperto di vini in diverse nazioni, tra cui Italia, Francia e Regno Unito, in rinomati ristoranti (Gualtiero Marchesi, Georges Blanc, Miramonti L'Altro). Dal 2003 si è dedicato al giornalismo enologico, con una passione per la scoperta di nuovi sapori e l'esplorazione delle diverse sfumature dei vini. La sua scrittura è caratterizzata da una prosa vivace e coinvolgente, che trasmette l'emozione e l'essenza di ogni sorso.

2 libri di Francesco Falcone in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Francesco Falcone trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Intorno al vino. Diario di un degustatore sentimentale Quinto Quarto 304 12/2018
Corradino e... l'infernale jet-set Robin 240 01/2007

Domande sui libri di Francesco Falcone

Qual è l'ultimo libro di Francesco Falcone?

L'ultimo libro pubblicato da Francesco Falcone si intitola Intorno al vino. Diario di un degustatore sentimentale ed è in vendita da Dicembre 2018 con l'editore Quinto Quarto in Italia.

Qual è il primo libro di Francesco Falcone?

Il primo libro di Francesco Falcone risale a Gennaio 2007 con il titolo Corradino e... l'infernale jet-set, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Robin.

Quanti libri ha pubblicato Francesco Falcone?

Secondo le nostre ricerche, Francesco Falcone ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Francesco Falcone?

Ci sembra chiaro che Francesco Falcone abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Francesco Falcone
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.