2 libri di Francesco Giardina in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Francesco Giardina, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Francesco Giardina inizia qui.

Migliori 2 libri di Francesco Giardina

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Francesco Giardina in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Vivere Giovanni Gentile. L'atto puro come possibilità esistenziale. Qui ed ora

Vivere Giovanni Gentile. L'atto puro come possibilità esistenziale. Qui ed ora
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Diogene Multimedia
  • 136 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.98/5
Vai all'offerta

2. La gratuità. Piacevole agli altri, ma senza un perché e senza scopo

La gratuità. Piacevole agli altri, ma senza un perché e senza scopo
  • Argomento: Storia della filosofia e scuole di pensiero
  • Casa editrice: Diogene Multimedia
  • 219 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.88/5 Che cos'è la gratuità? Quando utilizziamo questa parola abbiamo chiarezza sul suo significato più profondo e autentico? Siamo cosi certi di saper identificare il concetto e l'esperienza della gratuità? Che cosa aggiunge l'aggettivo 'gratuito'' alla realtà di qualcosa che ci sta dinanzi? Che cosa significano espressioni come: una bellezza gratuita, un amore gratuito, un dono gratuito, un rapporto gratuito, un sentire gratuito...? In generale si identifica la gratuita con il dono, e tuttavia fra l'una e l'altro vi è una differenza fondamentale sì da non rendere possibile la loro identificazione. Ma cosa accomuna le diverse possibilità di vivere la gratuita? Qual è la porta che ci apre ad essa, aprendoci nello stesso momento alla vera libertà? È la capacita da parte dell'uomo di andare al di là del proprio piccolo io ego-centrico, utilitarista, calcolatore, separato dalle cose per meglio poterle avere e dominare: solo abbandonando la presa sul proprio ego, dimenticandolo, l'uomo può finalmente vedere e godere, qui e ora, tutta l'offerta che il mondo fa di sé, senza le limitazioni di un io che volendo sempre trattenere per se non lascia posto al sopraggiungere di quell'offerta. Quando l'uomo raggiunge questa condizione sperimenta la libertà autentica.'
Vai all'offerta

2 libri di Francesco Giardina in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Francesco Giardina trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Vivere Giovanni Gentile. L'atto puro come possibilità esistenziale. Qui ed ora Diogene Multimedia 136 06/2022
La gratuità. Piacevole agli altri, ma senza un perché e senza scopo Diogene Multimedia 219 04/2016

Domande sui libri di Francesco Giardina

Qual è l'ultimo libro di Francesco Giardina?

L'ultimo libro pubblicato da Francesco Giardina si intitola Vivere Giovanni Gentile. L'atto puro come possibilità esistenziale. Qui ed ora ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Diogene Multimedia in Italia.

Qual è il primo libro di Francesco Giardina?

Il primo libro di Francesco Giardina risale a Aprile 2016 con il titolo La gratuità. Piacevole agli altri, ma senza un perché e senza scopo, ha 219 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Diogene Multimedia.

Quanti libri ha pubblicato Francesco Giardina?

Secondo le nostre ricerche, Francesco Giardina ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Francesco Giardina?

Ci sembra chiaro che Francesco Giardina abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Francesco Giardina
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.